Manchester City Chelsea 6-0, gol e highlights. Tripletta di Aguero

La squadra di Guardiola demolisce i Blues che scendono al sesto posto in classifica. Tre gol segnati in 25' per il City che poi arrotonda nella ripresa per un 6-0 umiliante per il Chelsea. Mattatore del match Aguero autore di una tripletta e diventato miglior marcatore della storia dei Citizens. A fine gara Sarri non stringe la mano a Guardiola che minimizza: "Non mi ha visto"

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

SARRI NON STRINGE LA MANO A GUARDIOLA: ECCO PERCHÉ

MANCHESTER CITY-CHELSEA 6-0

4' e 80' Sterling, 13', 18' e 56' rig. Aguero, 25' Gundogan

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne (68' Mahrez), Fernandinho (75' David Silva), Gundogan; Sterling, Aguero (65' Gabriel Jesus), Bernardo Silva. All. Guardiola

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso (73' Emerson Palmieri); Kanté, Jorginho, Barkley (52' Kovacic); Pedro (65' Loftus Cheek), Higuain, Hazard. All. Sarri

Ammoniti: Jorginho, Alonso, Gundogan

Semplicemente terrificante. Mai vista una squadra di Maurizio Sarri così in difficoltà come il Chelsea lo è stato per gli interi 90' contro il Manchester City. Devastante la squadra di Guardiola che ha mostrato un approccio alla partita praticamente perfetto, ha puntato sulle proprie qualità di squadra attraverso cui ha messo in mostra i suoi gioielli. Uno su tutti. El Kun Aguero diventato il miglior marcatore dellla storia del City, il sesto giocatore a superare le 200 reti con un un'unica maglia in Premier League, ha eguagliato il record di Alan Shearer come triplette segnate (11) in Premier. L'argentino è stato semplicemente meraviglioso nel finalizzare tutta la mole di gioco espressa, a una velocità supersonica, da un Manchester City che così bello (forse) non si era mai visto, nemmeno lo scorso anno quando vinse il titolo. E' la maturazione di una squadra costruita e adattata al calcio inglese da uno straordinario Guardiola che è riuscito ad impartire una lezione di calcio a un seppur bravo tecnico come Sarri. E, dicevamo di Aguero pensando che la sua gara era iniziata con un gol clamorosamente sbagliato: un piatto da appoggiare in rete (e invece mandato a lato) a porta praticamente spalancata. Il Kun è stato il catalizzatore offensivo in una squadra che con il suo gioco esalta i singoli: da Sterling (doppietta) a Gundogan (in gol) o Bernardo Silva, abilissimo a sfornare assist. Il Chelsea non è stato quasi mai pericoloso se si eccettua il finale di primo tempo quando Higuain ha impensierito Ederson. Dopo il 5-0 Guardiola ha concesso la standing ovation ad Aguero e un po' di spazio a Mahrez ultimamente sacrificato a causa delle straordinarie prestazioni di Bernardo Silva. Doppia gloria anche per Sterling che a 10' dalla fine ha fissato il punteggio su un 6-0 imbarazzante per il blasone dei Blues. Se da una parte il Manchester City prosegue nella lotta per il primo posto con il Liverpool, il Chelsea, viene superato al quarto posto dal Manchester United e condivide il quinto (ma con una differenza reti peggiore) con l'Arsenal. La Champions è a forte rischio, la finale di Coppa di Lega da giocare ancora contro il Manchester City a Wembley tra due settimane sarà un fantasma da scrollarsi di dosso perché in un club come il Chelsea, dove la dirigenza è piuttosto dura con i suoi dipendenti, anche il futuro di Sarri potrebbe essere in bilico

1 nuovo post
LA DESCRIZIONE DEL GOL: il Chelsea cola a picco, Gundogan raccoglie da fuori area, calcia angolato Kepa devia appena ma la palla finisce in rete.
- di Redazione SkySport24
25' Ancora gol del Manchester City: segna anche Gundogan
- di Redazione SkySport24
LA DESCRIZIONE DEL GOL: Chelsea in balia del City, Barkley gioca una palla pericolosissima all'indietro di testa, Aguero appostato al limite dell'area di porta batte ancora Kepa.
- di Redazione SkySport24
19' Manchester City devastante: 3-0, ancora Aguero
- di Redazione SkySport24
LA DESCRIZIONE DEL GOL: Aguero si fa perdonara l'errore di poco fa, riceve a 25 metri si gira e con una conclusione imparabile batte ancora Kepa.
- di Redazione SkySport24
14' Raddoppia il City: segna Aguero
- di Redazione SkySport24

12' Slalom di Hazard che palla al piede arriva sin dentro l'area, la conclusione, però, è respinta in angolo

- di Redazione SkySport24

Sterling ha segnato il suo primo gol contro il Chelsea in 11 sfide giocate contro i Blues

- di Redazione SkySport24

8' Aguero sfiora il raddoppio, ancora un'iniziativa di Bernardo Silva, palla rasoterra sul secondo palo, il Kun con la porta spalancata manda incredibilmente fuori

- di Redazione SkySport24

E' la sedicesima volta che il City sblocca una partita al primo tiro in porta

- di Redazione SkySport24
LA DESCRIZIONE DEL GOL: il City sviluppa da destra Bernardo Silva mette in mezzo, palla deviata, arriva Sterling sul secondo palo, Kepa battuto
- di Redazione SkySport24
4' La risposta del City si trasforma in gol: segna Sterling
- di Redazione SkySport24

2' Ha iniziato forte il Chesea di Sarri, il Manchester City si difende

- di Redazione SkySport24
E' iniziata Manchester City-Chelsea
- di Redazione SkySport24

Tutto pronto all'Etihad, le squadre stanno scendendo in campo

- di Redazione SkySport24
Sarri: "A dicembre abbiamo giocato bene a livello difensivo, questa è una partita difficile. Gonzalo è un grande giocatore e lo trovo molto adatto al nostro tipo di calcio e sia il partner ideale di Hazard in attacco".
- di Redazione SkySport24
Guardiola: "Vincere? Nessuno può sapere cosa accadrà, inutile anticipare il futuro perché se si dovesse perdere tutto tornerebbe come prima"
- di Redazione SkySport24

Come arriva il Chelsea

 

La squadra di Sarri a due facce nelle ultime due partite: ha perso 4-0 con il Bournemouth il 30 gennaio e ha rifilato un 5-0 all'Huddersfield tre giorni dopo, con la prima doppietta inglese di Gonzalo Higuain. I Bleaus sono al momento quinti, a -1 dal quarto posto occupato dallo United.

- di Redazione SkySport24

Come arriva il City

 

La squadra di Guardiola vuole rispondere al Liverpool, vittorioso ieri e di nuovo a +3 in classifica. Dopo la sconfitta contro il Newcastle i Citizen hanno vinto le ultime due partite (3-1 all'Arsenal e 2-0 al Goodison Park all'Everton).

- di Redazione SkySport24

Sarri non saluta Pep. Guardiola: "Non mi ha visto"

Episodio singolare a fine gara con Pep Guardiola che si avvicina a Maurizio Sarri per stringergli la mano (i due si stimano moltissimo) ma l'allenatore italiano, completamente assorto nei suoi pensieri, tira dritto verso lo spogliatoio. Guardiola successivamente saluta Zola e sembra domandargli il perché dell'atteggiamento di Sarri, poi sorride e abbraccia l'ex campione dei Blues. Il 6-0 rimediato contro il Manchester City è la peggior sconfitta accusata dal Chelsea da quando esiste il format della Premier League. Infatti, i Blues avevano accusato un risultato peggiore contro il Nottinham Forest nel 7-0 dell'Aprile 1991. A fine gara è stato proprio Guardiola a spegnere qualsiasi polemica: "Ho parlato con Gianfranco, Maurizio non mi ha visto, capisco la situazione, ho un bellissimo rapporto con lui e non c'è nessun problema".

Sarri: "Non ho visto Pep, berremo qualcosa dopo"

Intervistato nel post gara Maurizio Sarri ha voluto chiarire l'episodio della mancata stretta di mano a Guardiola: "Non l'ho visto lì intorno a me e sono uscito, volevo solo rientrare nello spogliatoio, ma come facciamo sempre lo raggiungerò per salutarlo e berremo anche qualcosa, non c'è assolutamente niente da spiegare". Anche perché Sarri ha parole di elogio per il City: "Ho visto una squadra straordinaria, che ha giocato un calcio fantastico. Abbiamo concesso errori contro l'avversario sbagliato e poi siamo andati in confusione in totale black-out. Come se ne esce? Da squadra, perché se riusciamo a uscire da questa sconfitta, che lascia il segno, diventeremo più forti, l'ho detto anche ai ragazzi tra il primo e il secondo tempo". Sul possibile malcontento della società: "Se il presidente mi chiama sono anche contento visto che non lo sento mai. Non so cosa aspettarmi, chiedete a me queste cose ma dovreste chiederle alla società".