Burnley-Tottenham 2-1

Premier League
burnley-tottenham-987854

Il match valido per la ventisettesima giornata della Premier League tra i padroni di casa del Burnley e il Tottenham si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Barnes nel finale di partita (83° minuto), segnato su assist di Johann Gudmundsson, che ha deciso l'incontro

Un gol di Ashley Barnes nel finale di partita (al minuto 83) su assist di Johann Gudmundsson ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Burnley per 2-1 contro il Tottenham.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Chris Wood al 57°, ha risposto Harry Kane al 65° per il Tottenham pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Barnes all'83° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Burnley determinanti gli assist forniti da Dwight McNeil e Johann Gudmundsson. Il passaggio decisivo per la rete del Tottenham è stato di Danny Rose. Fondamentale nella vittoria del Burnley il contributo di Tom Heaton, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha dominato il possesso palla (69%), e ha effettuato più tiri (17-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-6).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (401-133): si sono distinti Jan Vertonghen (71), Toby Alderweireld (56) e Christian Eriksen (48). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Ashley Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 17 totali). Il centrocampista Serge Aurier è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale