Liverpool-Watford 5-0

Premier League
liverpool-watford-987868

Il Liverpool ha dominato in casa il Watford. Finisce 5-0 il match valido per la ventottesima giornata della Premier League

Guidato da una doppietta di Virgil van Dijk e Sadio Mané, il Liverpool ha travolto il Watford con il risultato di 5-0.

Il Liverpool è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima rete è arrivata al 9° (Mané), che è riuscito successivamente a realizzare la sua doppietta personale al minuto 20, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. Il Liverpool nel secondo tempo ha realizzato altre 3 reti, con l'ultima segnata da van Dijk al 82° che ha chiuso i giochi. Nella vittoria del Liverpool è riuscito a trovare la via del gol anche Divock Origi
Partita sostanzialmente senza storia, con Alisson poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Watford (Ben Foster) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (534-300): si sono distinti Fabinho (65), Alexander-Arnold (64) e van Dijk (60). Per gli ospiti, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Divock Origi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Andre Gray a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mohamed Salah pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Will Hughes è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale