Bournemouth-Man City 0-1

Premier League
default

Sconfitta di misura casalinga del Bournemouth per 1-0 contro il Manchester City, in un match valido per la ventinovesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Mahrez al 55° minuto (la sua 5° rete in campionato), segnata su assist di Silva

Il gol di Riyad Mahrez al 55° minuto, subentrato dalla panchina, ha permesso al Manchester City di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito un palo con Agüero.

Da segnalare l’assist di David Silva, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Manchester City, Ederson è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bournemouth, da registrare comunque 7 parate di Artur Boruc nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (82%), ha effettuato più tiri (23-0), e ha battuto più calci d'angolo (14-0).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (733-100): si sono distinti Kyle Walker (106), Nicolás Otamendi (98) e Oleksandr Zinchenko (97). Per i padroni di casa, Charlie Daniels è stato il giocatore più preciso con 14 passaggi riusciti.

Sergio Agüero nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Silva è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bournemouth, si è distinto il difensore Nathan Aké con 5 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale