Man United-Southampton 3-2

Premier League
default

Un gol di Lukaku negli ultimi minuti della partita (al minuto 88) permette al Manchester United di battere in casa il Southampton. Il match valido per la ventinovesima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 3-2

Un gol di Romelu Lukaku negli ultimi minuti di partita (al minuto 88) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Manchester United per 3-2 contro il Southampton. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta.

Il Southampton è riuscito a portarsi in vantaggio con Yan Valery al 26°, il Manchester United ha risposto portadosi in vantaggio grazie ai gol di Andreas Pereira al 53° e Romelu Lukaku al 59°. Il Southampton ha pareggiato l'incontro, fissando il risultato sul 2-2 con James Ward-Prowse ° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



Assieme al risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (406-184): si sono distinti Victor Lindelöf (66), Paul Pogba (56) e Smalling (54). Per gli ospiti, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Romelu Lukaku è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Pierre-Emile Højbjerg a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Chris Smalling è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Oriol Romeu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale