Tottenham-Arsenal 1-1

Premier League
tottenham-arsenal-987878

L'Arsenal si fa raggiungere dai padroni di casa del Tottenham. ll gol di Kane al minuto 74, evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la ventinovesima giornata della Premier League

Il gol di Harry Kane al 74° minuto ha permesso al Tottenham di ribattere alla rete realizzata da Ramsey per l'Arsenal, chiudendo il match con il risultato di 1-1. L'Arsenal ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Lucas Torreira per rosso diretto al 95°.

L'Arsenal è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Aaron Ramsey segnato al 16° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Kane.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Hugo Lloris (Tottenham) che Bernd Leno (Arsenal) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (10-9). L'Arsenal,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-214): si sono distinti Toby Alderweireld (64), Trippier (55) e Jan Vertonghen (54). Per gli ospiti, Monreal è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Christian Eriksen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Pierre-Emerick Aubameyang a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Kieran Trippier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Arsenal, si è distinto il difensore Nacho Monreal con 12 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale