Man City-Watford 3-1

Premier League
mancity-watford-987889

Il Manchester City ha vinto in casa in maniera netta contro il Watford per 3-1 in un match valido per la trentesima giornata della Premier League

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Manchester City ha sconfitto in casa il Watford col punteggio finale del 3-1. Raheem Sterling, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Manchester City è riuscito a portarsi avanti di due reti grazie alla doppietta realizzata da Sterling al 50° e 59° minuto. Ha chiuso i conti Gerard Deulofeu realizzando la rete del 3-0 al 66° minuto. Il Watford ha segnato il gol della bandiera al 66° minuto con la rete realizzata da Gerard Deulofeu.

Oltre alle reti subite, il portiere del Watford (Ben Foster) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Ederson nelle fila del Manchester City.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (19-2), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (661-212): si sono distinti Ilkay Gündogan (119), Silva (95) e Vincent Kompany (76). Per gli ospiti, Etienne Capoue è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Raheem Sterling è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Gerard Deulofeu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, l'attaccante Mahrez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Watford, si è distinto il difensore Adam Masina con 7 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale