Arsenal-Man United 2-0

Premier League
arsenal-manutd-987882

Sconfitta esterna per il Manchester United, superato per 2 reti a zero dall'Arsenal in un match valido per la trentesima giornata della Premier League

L'Arsenal ha sconfitto il Manchester United con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Xhaka è arrivata al 12° su assist di Lacazette, mentre il 2-0 è opera di Aubameyang al 69°.
Nel corso del match, Bernd Leno per l'Arsenal è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Arsenal ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Manchester United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (3).

Xhaka (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Fred, il più preciso nelle fila del Manchester United (49). Il giocatore dell'Arsenal migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 10 di Fred).

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Romelu Lukaku a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Aaron Ramsey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il difensore Victor Lindelöf è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale