Everton-Chelsea 2-0

Premier League
everton-chelsea-987895

Nel match valido per la trentunesima giornata della Premier League, netta vittoria casalinga dell'Everton che supera il Chelsea con il risultato di 2-0

Dopo un primo tempo senza reti, l'Everton è riuscita a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 49° realizzata da Richarlison, mentre il 2-0 è di Sigurdsson al minuto 72.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Chelsea ha creato pericoli alla porta di Jordan Pickford molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta per il Chelsea il portiere Kepa Arrizabalaga ha effettuato 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-15), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (560-228): si sono distinti Antonio Rüdiger (73), David Luiz (72) e N'Golo Kanté (67). Per i padroni di casa, Yerry Mina è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

André Gomes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Ross Barkley a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Dominic Calvert-Lewin pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Marcos Alonso è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale