Tottenham, Kane: "Tra 10 anni voglio giocare in NFL, Tom Brady è un'ispirazione"

Premier League

L'attaccante del Tottenham, in un'intervista a ESPN, ha parlato della sua grande passione per il football americano e non ha affatto escluso un futuro in NFL: "Se hai giocato in Premier League e in Coppa del Mondo, e poi giochi in NFL, puoi essere considerato uno dei migliori sportivi di sempre?"

LIVERPOOL-TOTTENHAM LIVE

TOTTENHAM, MAGLIA SPECIALE NFL: KANE TESTIMONIAL

TOTTENHAM, COSì E' STATO COSTRUITO IL NUOVO STADIO. VIDEO

Un futuro lontano dal Tottenham, per Harry Kane? Sì, è lui stesso ad ammetterlo. Questa volta però non c'entrano il calciomercato o l'interesse di grandi squadre, tra tutte il Real Madrid. Ma, addirittura, un possibile trasferimento oltreoceano e un cambio non solo di maglia, ma anche di sport. Tuttavia i tifosi Spurs non hanno molto di che preoccuparsi, perché è stato lo stesso attaccante a parlare di un'avventura da provare tra "10-12" anni: un approdo, cioè, in NFL. In un'intervista rilasciata a ESPN, Kane ha infatti parlato della sua grande passione per il football americano e dell'ammirazione che nutre nei confronti di Tom Brady, quarterback dei New Englands Patriots vincitore di 6 Superbowl e considerato il più grande giocatore di football di tutti i tempi.

"Tra 10 o 12 anni voglio giocare in NFL"

"Ho iniziato a guardare Tom Brady su YouTube" - ha detto Kane - "e poi ho visto anche un documentario su di lui. Abbiamo avuto lo stesso percorso, perché quando eravamo ragazzi la gente ha dubitato di noi. Forse da piccoli non eravamo i migliori. Per me è fonte di grande ispirazione, perché non molte persone pensavano che sarebbe diventato così bravo e che avrebbe giocato in NFL. E invece è diventato il migliore di sempre. La sua storia mi ha dato una grande spinta, dimostrandomi che tutto è possibile". La passione per il football e per Brady potrebbe seriamente portare Kane a tentare un'avventura in NFL: "È così, - ha ammesso - è qualcosa che tra 10 o 12 anni voglio decisamente provare. Sarebbe un'altra sfida per provare ad essere il migliore: voglio esserlo anche quando scarico un gioco sul mio telefono. E poi, se giochi in Premier League e in Coppa del Mondo e poi anche in NFL, non saresti considerato uno dei più grandi sportivi di sempre?". Intanto, potrà allenarsi nel nuovo stadio del Tottenham, costruito per ospitare anche dei match di football...