Liverpool-Chelsea 2-0

Premier League
default

Sconfitta del Chelsea superato fuori casa 2-0 dal Liverpool in un match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League

Dopo un primo tempo senza reti, il Liverpool è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 51° realizzata da Mané su assist di Henderson, mentre il 2-0 è di Mohamed Salah al minuto 53 grazie al passaggio decisivo di van Dijk.
Nel corso del match il Chelsea non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Chelsea il portiere Kepa Arrizabalaga ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (557-323): si sono distinti Fabinho (78), Matip (66) e van Dijk (65). Per gli ospiti, Jorginho è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Eden Hazard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Joel Matip è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno. L'attaccante Eden Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale