Watford-Arsenal 0-1

Premier League
default

Vittoria fuori casa per l'Arsenal, che è riuscita a battere il Watford per 1-0 in un match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League. La rete di Aubameyang al minuto 10 (la sua 18° in campionato) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Pierre-Emerick Aubameyang nel primo quarto d'ora del match (10° minuto) ha permesso all'Arsenal di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Masina. Il Watford ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Troy Deeney per rosso diretto al minuto 11.

Nel corso del match, Bernd Leno per l'Arsenal è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Watford, da registrare comunque 5 parate di Ben Foster nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Arsenal ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (19-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (575-234): si sono distinti Granit Xhaka (88), Nacho Monreal (64) e Aaron Ramsey (59). Per i padroni di casa, Etienne Capoue è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Granit Xhaka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Watford è stato Andre Gray a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Shkodran Mustafi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Daryl Janmaat è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale