Premier League, calendario e orari della 35^ giornata

Premier League
(Getty)

Il calcio inglese riparte da Manchester City-Tottenham: è la rivincita dei quarti di finale di Champions League. Il Liverpool a Cardiff, chiude il programma il Chelsea con il Burnley. Orari e numeri del turno numero 35

IL MANCHESTER CITY E LA GRATITUDINE AI TIFOSI: PULLMAN GRATIS PER LA FA CUP

GUARDIOLA RITROVA IL TOTTENHAM: "RESTO A FAVORE DEL VAR"

PREMIER LEAGUE: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

Quando si gioca la 35^ giornata di Premier League?

La Premier League scenderà in campo per la sua 35esima giornata tra sabato 20 e lunedì 22 aprile. Dieci le partite, con sei sfide in calendario nella giornata di sabato, tre il giorno dopo e una nella serata di lunedì.

Quale partite si giocano sabato 20 aprile?

La 35^ giornata di Premier League si apre subito con un piatto forte: all'Etihad, il Manchester City di Pep Guardiola attende alle 13.30 il Tottenham, nella rivincita del ritorno dei quarti di finale di Champions League giocati mercoledì e valsi il pass per la semifinale agli Spurs di Pochettino al termine di una delle partite più emozionanti giocate negli ultimi anni nella competizione. Aguero e compagni vorranno dimenticare le polemiche da Var e continuare a cercare punti preziosi per sorpassare il Liverpool di Klopp, ma il Tottenham non può mollare la corsa al terzo posto, con Arsenal e Chelsea che seguono. Squadre tranquille a confronto alle 16 in West Ham-Leicester, mentre il già retrocesso Huddersfield attende il Watford nella penultima partita casalinga di stagione. Stesso film per il Fulham, condannato alla discesa in Championship e ospite di un Bournemouth che gravita nella comfort zone della classifica. Opposti contro in Wolverhampton-Brighton: i padroni di casa sono ottavi con 47 punti, mentre gli ospiti sono a +2 dalla zona retrocessione e sono chiamati a non perdere terreno su chi insegue. Alle 18:30 Newcastle-Southampton oppone due formazioni a caccia di punti utili per sigillare la salvezza. I Magpies, a quota 38 punti, sono a +7 sul Cardiff terzultimo e hanno una partita da recuperare, alla pari dei Saints, sedicesimi a quota 36. Chi vince si garantisce un posto nella prossima Premier League.

Quali partite si giocano domenica 21 aprile?

Tre le sfide in programma nella domenica di Premier League, che si apre alle 14:30 con Everton-Manchester United: la squadra di Solskjaer, reduce dall'eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona, non vuole mollare un quarto posto lontano due punti, ma a Goodison Park i Toffees si trasformano. Alle 17 due partite in calendario: il Liverpool va a Cardiff con la missione di mantenere vivo il vantaggio di 2 punti sul City, ma consapevole di aver giocato una partita in più rispetto al gruppo di Guardiola. In chiave Champions, un Arsenal fresco di accesso alle semifinali di Europa League grazie al doppio successo sul Napoli sarà impegnato in casa contro il Crystal Palace. La missione dei Gunners è semplice: vincere per continuare a marciare in quarta posizione, accarezzando l'idea del sorpasso al Tottenham.

Quale partita si gioca lunedì 22 aprile?

Chiusura di 35esima giornata a Stamford Bridge, dove il Chelsea attende un Burnley che veleggia a +8 sulla zona retrocessione. Gli uomini di Maurizio Sarri, reduci dal 4-3 allo Slavia Praga nel ritorno dei quarti di Europa League, hanno giocato una partita in più delle dirette rivali per il quarto posto. Hazard e soci non possono perdere un colpo per conquistare l'accesso alla prossima Champions League. Fischio d'inizio alle 21.

Qual è il big match di giornata?

Impossibile non rispondere Manchester City-Tottenham. I Citizens, dopo aver dimostrato di voler ringraziare i loro tifosi per il grande sostegno in Champions, mettendo a disposizione 26 pullman gratuiti (uno per ogni componente della prima squadra) in vista della finale di FA Cup del prossimo 18 maggio, vogliono chiudere la stagione ripetendo la conquista della Premier League nella scorsa stagione. Sterling e soci sono padroni del proprio destino. Inseguono il Liverpool a -2 ma hanno giocato una partita in meno dei Reds. Vincendo tutte le cinque sfide che restano di qui a fine campionato, sarebbero campioni d'Inghilterra. Spurs al settimo cielo dopo il passaggio del turno e chiamati a difendere il terzo posto. Tre giorni dopo le forti emozioni Champions, sarà ancora Guardiola contro Pochettino.

Il programma completo della 35^ giornata

Manchester City-Tottenham, sabato 20 aprile, ore 13:30 (diretta su Sky Sport Football);
Huddersfield-Watford, sabato 20 aprile, ore 16:00;
West Ham-Leicester, sabato 20 aprile, ore 16:00;
Bournemouth-Fulham, sabato 20 aprile, ore 16:00;
Wolverhampton-Brighton, sabato 20 aprile, ore 16:00;
Newcastle-Southampton, sabato 20 aprile, ore 18:30;
Everton-Manchester United, domenica 21 aprile, ore 14:30 (diretta su Sky Sport Football);
Cardiff-Liverpool, domenica 21 aprile, ore 17:00 (diretta su Sky Sport Football);
Arsenal-Crystal Palace, domenica 21 aprile, ore 17:00;
Chelsea-Burnley, lunedì 22 aprile, ore 21:00 (diretta su Sky Sport Uno)