Man City-Tottenham 1-0

Premier League
mancity-tottenham-987938

La rete di Foden nel primo quarto d'ora (al minuto 5) su assist di Agüero, condanna il Tottenham ad una sconfitta di misura in casa del Manchester City. Il match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Phil Foden nei minuti inziali della partita (5°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Manchester City contro il Tottenham.

Da segnalare l’assist di Sergio Agüero, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Manchester City, Ederson è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tottenham, Paulo Gazzaniga oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto un maggior possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (10-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-284): si sono distinti Oleksandr Zinchenko (82), John Stones (70) e Ilkay Gündogan (65). Per gli ospiti, Toby Alderweireld è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Phil Foden è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Son Heung-Min a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, l'attaccante Bernardo Silva è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Juan Foyth è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 15 contrasti vinti (25 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale