Newcastle-Southampton 3-1

Premier League
default

Netta sconfitta per 3-1 del Southampton, che si è dovuto arrendere in casa del Newcastle United nell'incontro valido per la trentacinquesima giornata della Premier League

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Newcastle United ha sconfitto in casa il Southampton col punteggio finale del 3-1. Ayoze Pérez, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Newcastle United è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Ayoze Pérez (27° e 31°). Il Southampton ha dimezzato lo svantaggio al 59° minuto con Mario Lemina, per il Newcastle United, Ayoze Pérez ha realizzato la rete della sicurezza al 86°

Nel Newcastle United determinanti gli assist forniti da Matt Ritchie, Isaac Hayden e Salomón Rondón in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Southampton è stato di Stuart Armstrong.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-199): si sono distinti Oriol Romeu (60), Pierre-Emile Højbjerg (58) e Bednarek (34). Per i padroni di casa, Ki Sung-yueng è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Ayoze Pérez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Maya Yoshida a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Ayoze Pérez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Per la stessa statistica, nelle fila del Southampton, si è distinto il difensore Jan Bednarek con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale