Premier League, da Hazard ad Aguero: i candidati a calciatore dell'anno 2018-19

Premier League

Al via la 46esima edizione del PFA della Premier: chi diventerà il calciatore dell'anno 2018-19? Da Aguero a Sterling, fino a Van Dijk, Bernardo Silva, Hazard e Mané. Per il premio 'Young player' invece - oltre a Bernardo Silva e Sterling - ci sono Alexander Arnold, Brooks, Rice e Rashford

CITY-TOTTENHAM 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

PREMIER: RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

Chi sarà il nuovo Salah? Attraverso un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, la Professional Footballers' Association ha diramato i candidati a diventare calciatore dell'anno 2018-19 per la Premier League. La stagione scorsa ha vinto Momo Salah, stella del Liverpool sia in campionato che in Champions, dove ha raggiunto la finale. Ora? 

I candidati a calciatore dell'anno

Sei nomi: il primo è Eden Hazard, che sta disputando una delle stagioni migliori della sua carriera con il Chelsea di Sarri (19 reti). Poi spazio a Sergio Aguero, veterano della Premier, Bernardo Silva (portoghese del Man City, arrivato l'anno scorso per 50 milioni di sterline), il centrale del Liverpool Virgil Van Dijk (il difensore più costoso del mondo, preso a gennaio 2018 per 75 milioni di sterline), l'esterno del City Raheem Sterling e infine Sadio Mané, esterno d'attacco dei Reds di Jurgen Klopp, reduce da 22 reti stagionali. 

Le nominations per il premio 'young player'

Non solo i big, spazio anche alla sezione giovani talenti: due di questi (Sterling e Bernardo Silva) sono stati inseriti anche nell'altra categoria. Poi spazio ad altri 4: è il caso di Trent Alexander Arnold (terzino del Liverpool, classe '98), Marcus Rashford dello United, Declan Rice del West Ham (centrocampista, 1999) e David Brooks del Bournemouth, centrocampista del '97 alla sua prima stagione in Premier League.