Everton-Man United 4-0

Premier League
everton-manutd-987936

Sconfitta netta del Manchester United travolto 4-0 dall'Everton in un match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di quattro differenti marcatori, l'Everton ha superato nettamente il Manchester United con il risultato di 4-0.

L'Everton è riuscita a dominare entrambi i tempi. Il vantaggio è arrivato al 13° con Richarlison, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Sigurdsson al minuto 28, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. L'Everton ha dominato il secondo tempo, riuscendo a realizzare altre 2 reti, con l'ultima di queste segnata da Theo Walcott al 64° che ha chiuso i giochi. Nella netta vittoria dell'Everton anche Lucas Digne è entrato nel tabellino dei marcatori
Partita sostanzialmente senza storia, con Jordan Pickford poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-2). Il Manchester United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-311): si sono distinti Paul Pogba (51) e Victor Lindelöf (44). Per i padroni di casa, Morgan Schneiderlin è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.

Richarlison è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Anthony Martial a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Calvert-Lewin pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Romelu Lukaku è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale