Watford-Southampton, Long nella storia: segna dopo 7'' gol più veloce della Premier League

Premier League

Shane Long ribalta il destino che porta nel nome e dopo 7 secondi realizza la rete del vantaggio del Southampton contro il Watford: è il gol più veloce nella storia della Premier League, battuto il record che resisteva dal 2000

MAN UNITED-MAN CITY LIVE

CHELSEA, STAGIONE FINITA PER HUDSON-ODOI

GUNNARSSON INVESTE NEL LUPPOLO: BAGNO NELLA BIRRA!

HIGUAIN, GOL SPETTACOLARE VS BURNLEY: VIDEO

"That didn't take Long!", cioè: "non ci è voluto molto!". Shane Long ribalta il destino che porta nel nome e realizza il gol più veloce della Premier League. Si gioca Watford-Southampton e pronti via, i padroni di casa perdono palla appena dopo il calcio d'inizio: errore di Cathcart, che rinvia il pallone addosso all'attaccante irlandese, che ne approfitta e si invola verso la porta. Poi, con un morbido pallonetto, supera Foster dopo 7". 7.69, specificherà dopo qualche minuto la FA: nemmeno il tempo di far partire il cronometro.

Il precedente record

Long ha battuto un record che durava quasi 19 anni, dal 9 dicembre 2000: allora Ledley King, che indossava la maglia del Tottenham, aveva segnato il gol del vantaggio Spurs contro il Bradford dopo 9 secondi e 82 centesimi. In classifica anche gente del calibro di Shearer, Viduka e Eriksen: ma Long ha fatto meglio di tutti, segnando una rete che - record a parte - potrebbe valere molto per il Southampton. I Saints, dovessero ottenere i tre punti, si allontanerebbero dalla zona retrocessione.