Tottenham-Brighton 1-0

Premier League
default

Nel match valido per la trentatresima giornata della Premier League, vittoria di misura del Tottenham che batte in casa il Brighton per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Eriksen negli ultimi minuti della partita (al minuto 88) su assist di Alli

Il gol di Christian Eriksen negli ultimi minuti di gara (88° minuto) ha permesso al Tottenham di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Alderweireld.

Da segnalare l’assist di Dele Alli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tottenham, Hugo Lloris è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brighton, da registrare comunque 4 parate di Mat Ryan nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (29-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (623-102): si sono distinti Jan Vertonghen (96), Toby Alderweireld (83) e Eriksen (79). Per gli ospiti, Mat Ryan è stato il giocatore più preciso con 14 passaggi riusciti.

Christian Eriksen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Shane Duffy.
Nel Tottenham, il difensore Danny Rose è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brighton, si è distinto il difensore Lewis Dunk con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale