Manchester United-Manchester City 0-2: gol e highlights, Guardiola è 1°. Perde l'Arsenal

La squadra di Guardiola vince il derby e va a +1 sul Liverpool in vetta alla Premier League, ora a parità di partite giocate coi Reds. Decidono nella ripresa i gol di Bernardo Silva e Sané. Serataccia per De Gea. Lo United rimane sesto, a -3 dal Chelsea al quarto posto Champions e sempre dietro l'Arsenal quinto, sconfitto 3-1 nell'altro recupero sul campo del Wolverhampton

MILAN KO, LAZIO IN FINALE DI COPPA ITALIA

PREMIER LEAGUE: CALENDARIO E CLASSIFICA

MAN UNITED-MAN CITY 0-2

54' Bernardo Silva, 66' Sané

MANCHESTER UNITED (5-3-2): De Gea; Ashley Young, Smalling, Lindelöf, Darmian (83' Sanchez), Shaw; Andreas Pereira (72' Lukaku), Fred, Pogba; Lingard (83' Martial), Rashford. All. Solskjaer

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko; Fernandinho (51' Sané); Bernardo Silva, Gündogan (90' Danilo), David Silva, Sterling; Agüero (90' Gabriel Jesus). All. Guardiola

Ammoniti: Kompany (MC), Andreas Pereira (MU), Zinchenko (MC), Shaw (MU)

 

WOLVERHAMPTON-ARSENAL 3-1

28' Ruben Neves (W), 37' Doherty (W), 45'+2 Diogo Jota (W), 80' Sokratis (A)

WOLVERHAMPTON (5-3-2): Rui Patricio; Doherty, Bennett, Coady, Boly, Jonny Castro; Neves, Moutinho (92' Gibbs-White), Dendoncker; Raul Jimenez (82' Traoré), Diogo Jota (78' Cavaleiro). All. Espirito Santo

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Sokratis, Koscielny, Monreal; Torreira (59' Guendouzi), Xhaka; Mkhitaryan (58' Kolasinac), Özil, Iwobi (71' Nketiah); Lacazette. All. Emery

Ammoniti: Doherty (W), Monreal (A), Xhaka (A), Torreira (A), Bennett (W)

Tre partite alla fine di un mini campionato che assegnerà l'edizione 2018-19 della Premier League: il City partirà con un punto di vantaggio sul Liverpool. E quello che da tutti era definito come l'ultimo grande ostacolo tra i Citizens e la riconferma sul trono d'Inghilterra è stato brillantemente superato dalla squadra di Guardiola, che ha faticato a imporsi sullo United nel primo tempo salvo risolvere la partita nella ripresa. Prima Bernardo Silva, dunque Sané: due mancini che hanno trovato per due volte impreparato De Gea, che ha le sue colpe in entrambi i gol che hanno deciso il derby. I City sale così a quota 157 reti in stagione tra tutte le competizioni: primato assoluto per una squadra impegnata nella prima divisione del calcio inglese della storia, battuto anche il record (sempre del City) del 2013-14. Ora la testa è alle ultime tre sfide, con uno sguardo decisivo da dare al calendario.

Il City giocherà due partite in trasferta e una in casa, rispettivamente contro Burnley fuori, Leicester a Manchester e Brighton fuori. Dall'altre parte c'è un Liverpool ancora in corsa in Champions, e che alternerà le prossime due di Premier tra andata e ritorno contro il Barcellona in Coppa: Klopp sfiderà Huddersfield in casa, Newcastle fuori e Wolves in casa. Trentacinque sono allora le partite giocate da tutte le venti squadre di Premier, con la corsa al campionato che si alterna anche a quella di Champions. Lo United ha perso nel recupero, ma altrettanto ha fatto l'Arsenal, ko sul campo dei Wolves che (da neopromossi) salgono addirittura al settimo posto della classifica, alle spalle solo delle big six della nazione. I Gunners rimangono così quinti a -1 dal Chelsea di Sarri, quarto e virtualmente in Champions. Dietro c'è lo United, sesto a -3 dai Blues. Una corsa apertissima su tutti i fronti per un finale di Premier mozzafiato.

1 nuovo post
FINISCE QUI! IL CITY VINCE IL DERBY! UNITED BATTUTO 2-0! A TRE GIORNATE DALLA FINE GUARDIOLA A +1 SUL LIVERPOOL!
 
Nella corsa Champions United sesto a -3 dal Chelsea di Sarri quarto. In mezzo l'Arsenal (ko questa sera 3-1 contro i Wolves) a -1 dai Blues.
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. Ma dopo i due gol non c'è più stata partita a Old Trafford.
- di marcosal93
90' - Ultimi due cambi dal City giocati a sessanta secondi dal recupero: dentro Gabriel Jesus e Danilo per Aguero e Gundogan. 
- di marcosal93
Questo il tabellino completo di Wolves-Arsenal:
 
 

WOLVERHAMPTON-ARSENAL 3-1

28' Ruben Neves (W), 37' Doherty (W), 45'+2 Diogo Jota (W), 80' Sokratis (A)

 

 

WOLVERHAMPTON (5-3-2): Rui Patricio; Doherty, Bennett, Coady, Boly, Jonny Castro; Neves, Moutinho (92' Gibbs-White), Dendoncker; Raul Jimenez (82' Traoré), Diogo Jota (78' Cavaleiro). All. Espirito Santo

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Sokratis, Koscielny, Monreal; Torreira (59' Guendouzi), Xhaka; Mkhitaryan (58' Kolasinac), Ozil, Iwobi (71' Nketiah); Lacazette. All. Emery

Ammoniti: Doherty (W), Monreal (A), Xhaka (A), Torreira (A), Bennett (W)

- di marcosal93
82' - Doppio cambio United: dentro Sanchez e Martial per Darmian e Lingard. 
- di marcosal93
TRIPLICE FISCHIO AL MOLINEAUX: ARSENAL SCONFITTO 3-1 DAL WOLVERHAMTON!
 
 
La squadra di Emery rimane quinta, a -1 dal Chelsea di Sarri che rimane al quarto posto Champions. Col ko dell'Old Trafford lo United sarebbe sesto a -2 dai Gunners. 
- di marcosal93
Statistica da record per il City: la squadra di Guardiola ha ora segnato 157 gol in stagione tra tutte le competizioni: primato assoluto per una squadra impegnata nella prima divisione del calcio inglese della storia, battuto anche il record (sempre del City) del 2013-14. 
- di marcosal93
72' - Il primo cambio di Solskjaer è Lukaku per Pereira. 
- di marcosal93
Il momento del 2-0 di Sané
Il momento del 2-0 di Sané
- di marcosal93
Contropiede letale del City, guidato da Sterling in un quattro contro tre sull'errore di Fred! Porta palla l'inglese sul centro destra: Aguero taglia sull'esterno portando via mezza difesa United e liberando Sané sulla sinistra: mancino forte sul primo palo che entra in porta con la complicità (ancora una volta) di De Gea!
- di marcosal93
66' - BIS DEL CITY! GOL DI SANE'!
- di marcosal93
64' - Pogba centra in pieno la barriera. 
- di marcosal93
64' - Attenzione alla punizione dai venti metri per lo United: Pogba sul pallone. Posizione centrale. 
- di marcosal93
CAMBIA IL PARZIALE AL MOLINEUX: GOL DELL'ARSENAL, 3-1 PER I WOLVES
 
All'80' accorcia Sokratis per i Gunners, ora al disperato assalto per recuperare il match in dieci minuti. 
- di marcosal93
Con questo 1-0, il City tornerebbe primo in Premier a parità di partite giocate (35), un punto avanti al Liverpool: 89 a 88. Lo United sarebbe ancora sesto a -3 dal quarto posto Champions del Chelsea. Sull'altro campo del recupero Arsenal sempre sotto 3-0 contro i Wolves. 
- di marcosal93
La gioia di Bernardo!
La gioia di Bernardo!
- di marcosal93
57' - ​Palla gol United! Il derby si è acceso! Walker interviene in area su Lingard e impenna il pallone sul secondo palo dove c'è Rashford: il suo cross al centro pesca proprio Lingard che, però, da due passi impatta male e manda fuori!
- di marcosal93
56' - Che giocata del City! Tanti tocchi tutti di prima che liberano Aguero al tiro dal limite dell'area: il suo piazzato col destro tocca il palo ed esce!
- di marcosal93
Giocata personale del portoghese che porta avanti i Citizens! Sulla destra Bernardo riceve e punta Shaw entrando in area: si sposta il pallone sul mancino e calcia appena può. De Gea è sorpreso dal rasoterra sul suo palo e il City torna primo in Premier!
- di marcosal93
54' - GOL DEL CITY! SBLOCCA BERNARDO SILVA! 
- di marcosal93