Bournemouth-Tottenham 1-0

Premier League
default

Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Premier League, vittoria di misura del Bournemouth che batte in casa il Tottenham per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Aké all'ultimo respiro (al minuto 91) su assist di Fraser

Nathan Aké ha risolto l'incontro all’ultimo respiro (al minuto 91) siglando il gol vittoria per il Bournemouth contro il Tottenham. Il Tottenham ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Son Heung-Min, espulso al minuto 43 e Juan Foyth, mandato in anticipo negli spogliatoi al 48'.

Da segnalare l’assist di Ryan Fraser, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Mark Travers, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Tottenham, da registrare comunque 5 parate di Hugo Lloris nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Bournemouth ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (10-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-321): si sono distinti Jefferson Lerma (53), Adam Smith (50) e Steve Cook (45). Per gli ospiti, Sánchez è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nathan Aké è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Lucas Moura a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il difensore Steve Cook è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Tottenham, si è distinto il difensore Davinson Sánchez con 11 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale