Chelsea-Watford 3-0

Premier League
chelsea-watford-987955

Il Chelsea ha vinto in maniera netta in casa contro il Watford. Finisce 3-0 il match valido per la trentrasettesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di tre differenti marcatori, il Chelsea ha superato nettamente il Watford con il risultato di 3-0.

Dopo un primo tempo senza reti, il Chelsea è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo tempo. Il primo gol è arrivato al 48° con Loftus-Cheek, mentre la rete del 2-0 è stata realizzata da David Luiz al minuto 51. Gonzalo Higuaín ha completato lo score al 75°. Nel Chelsea, gli assist sono stati di un pimpante Eden Hazard (2), mentre Pedro ha contribuito con uno.
Nel corso del match il Watford non ha creato grandi pericoli alla porta di Kepa Arrizabalaga poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del Watford (Ben Foster) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (19-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (459-288): si sono distinti Mateo Kovacic (60), Jorginho (60) e Loftus-Cheek (55). Per gli ospiti, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Eden Hazard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Isaac Success a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, Loftus-Cheek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Troy Deeney è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 12 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale