Man City-Leicester 1-0

Premier League
mancity-leicester-987958

La rete di Kompany al minuto 70 su assist di Laporte, condanna il Leicester ad una sconfitta di misura in casa del Manchester City. Il match valido per la trentrasettesima giornata della Premier League finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Vincent Kompany al 70° minuto ha permesso al Manchester City di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Agüero.

Da segnalare l’assist di Aymeric Laporte, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Manchester City, Ederson è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Leicester, da registrare comunque 4 parate di Kasper Schmeichel nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Manchester City e 2 per il Leicester.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (552-336): si sono distinti Laporte (87), Ilkay Gündogan (78) e Kompany (76). Per gli ospiti, Wilfred Ndidi è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Sergio Agüero nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Marc Albrighton a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Oleksandr Zinchenko pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale