Brighton-Man City 1-4

Premier League
brighton-mancity-987962

Netta vittoria fuori casa per 4-1 del Manchester City contro il Brighton nel match valido per la trentottesima giornata della Premier League

Nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa del Brighton, è stato un match a senso unico concluso con una goleada finale degli ospiti che hanno vinto per 4-1.

Il Brighton è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Glenn Murray al 27°, il Manchester City ha però ripreso in mano la partita, ribaltanto il risultato prima della fine del primo tempo, con i gol di Gündogan al 28° e Mahrez al 38°. I due gol nel secondo tempo del Manchester City (Mahrez al 63° e Gündogan al 72° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Oltre alle reti subite, il portiere del Brighton (Mat Ryan) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (734-176): si sono distinti Gündogan (164), Laporte (107) e Kyle Walker (89). Per i padroni di casa, Anthony Knockaert è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Riyad Mahrez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Lewis Dunk a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Bernardo Silva è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Yves Bissouma è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale