Liverpool-Norwich City 4-1

Premier League
liverpool-norwich-1059702

Il Liverpool inizia nel migliore dei modi la propria avventura. Nel match di esordio della Premier League, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Norwich City. Dopo l'iniziale vantaggio arrivato da una sfortunata autorete di Hanley, il Liverpool non si è più voltato indietro conquistando una vittoria tutto sommato agevole

Netta vittoria da parte del Liverpool che ha regolato in maniera decisamente agevole il Norwich City. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Mohamed Salah e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Liverpool che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Norwich City. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Liverpool che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

In questa vittoria del Liverpool da segnalare i gol di Mohamed Salah, Virgil van Dijk e Divock Origi, ed anche allo sfortunato autogol di Grant Hanley. Il gol della bandiera per il Norwich City è stato realizzato da Teemu Pukki.

Nel Liverpool risolutivi gli assist forniti da Trent Alexander-Arnold, Mohamed Salah e Roberto Firmino in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Norwich City è stato di Emiliano Buendía.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (387-277): si sono distinti Andrew Robertson (64), van Dijk (50) e Joseph Gomez (45). Per gli ospiti, Ben Godfrey è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Roberto Firmino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Marco Stiepermann a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Fabinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Max Aarons è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Liverpool (4-3-3 ): Alisson, T.Alexander-Arnold, V.van Dijk, J.Gomez, A.Robertson, G.Wijnaldum, J.Henderson (Cap.), Fabinho, Mohamed Salah, Roberto Firmino, D.Origi. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N.Keita, S.Mané, X.Shaqiri, J.Milner, Adrián, A.Oxlade-Chamberlain, J.Matip.
Cambi: A.San Miguel del Castillo <-> A.Ramses Becker (39'), S.Mané <-> D.Origi (74'), J.Milner <-> R.Barbosa de Oliveira (86')

Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, B.Godfrey, Max Aarons, J.Lewis, G.Hanley (Cap.), Kenny McLean, E.Buendía, T.Cantwell, T.Trybull, M.Stiepermann, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: O.Hernández, M.Vrancic, P.Roberts, M.Leitner, J.Drmic, R.Fährmann, S.Byram.
Cambi: M.Leitner <-> M.Stiepermann (58'), O.Hernández <-> T.Trybull (70'), J.Drmic <-> T.Pukki (83')

Reti: 7' Aut. Hanley (Norwich City), 19' Mohamed Salah (Liverpool), 28' van Dijk (Liverpool), 42' Origi (Liverpool), 64' Pukki (Norwich City).
Ammonizioni: M.Leitner, E.Buendía

Stadio: Anfield
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale