Liverpool-Norwich 4-1, gol e highlights: scorpacciata per Klopp alla prima di Premier

Tutto facile per la squadra di Klopp al debutto. Una goffa autorete di Hanley apre stagione di Premier dopo appena sette minuti. Poker Reds nel primo tempo: in gol Salah col mancino, più van Dijk e Origi di testa. Nella ripresa la rete del finlandese Pukki non riapre la partita. Unica nota negativa l'infortunio di Alisson

LIVERPOOL-CHELSEA LIVE

VIDEO. ALISSON KO DOPO UN RINVIO - I TEMPI DI RECUPERO DEL BRASILIANO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

LIVERPOOL-NORWICH 4-1

7' aut. Hanley (N), 19' Salah (L), 28' van Dijk (L), 42' Origi (L), 64 Pukki (N)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson (39' Adrian); Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino (86' Milner), Origi (74' Mané). All. Klopp

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Hanley, Godfrey, Lewis; McLean, Trybull (70' Hernandez); Buendia, Stiepermann (59' Leitner), Cantwell; Pukki (82' Drmic). All. Farke

Ammoniti: Leitner (N), Buendia (N)

Pronti, partenza, Premier. Ed è subito Liverpool. Nella stagione in cui sono trent'anni esatti dall'ultimo titolo (si chiamava ancora First Division e la Premier sarebbe nata poco più in là) i Reds vogliono metterlo subito in chiaro: sì, questa volta può essere il nostro anno. Dopo i 97 e punti e una sola sconfitta che la scorsa stagione valsero soltanto il secondo posto. E dopo la sbornia europea. Klopp&Co vogliono prendersi l'Inghilterra, senza mercato in entrata in estate (spesi meno di 2 milioni) e ripartendo dalle certezze. Su tutti Salah e van Dijk, leader che segnano subito nella prima dell'anno. Poi Firmino, Origi, che punta alla consacrazione dopo essere stato l'uomo del destino lo scorso anno, e gli altri fedelissimi del tedesco. Il suo calcio "heavy metal" ha ruggito, fin dalla prima della stagione, assoli su assoli talmente forti da renderli impossibili da fermare per il povero Norwich, travolto - in certi tratti - senza pietà da quelli in maglia rossa.

Pronti e via nelle formazioni poche novità (come ovvio) per i Reds, con Klopp che rinuncia a Mané (poi dentro al 74') dopo il recente ritorno del suo numero 10 in gruppo causa impegni nazionali. Nel Norwich l'osservato speciale è invece il finlandese Pukki, mattatore della scorsa promozione dalla Championship e autore di 29 gol più 10 assist in stagione. L'avvio è del Liverpool, ma con gli ospiti che si fanno pericolosi più di una volta. Stiepermann ha un paio di chance e anche lo stesso Pukki viene neutralizzato nell'uno contro uno da Alisson. Nel mezzo arriva subito la goffa autorete di Hanley che spiana la strada ai Reds, poi in gol con Salah al 19', van Dijk al 28' (su assist da corner dell'egiziano) e Origi (ancora di testa) al 42'. Calcio heavy metal, appunto. Il secondo tempo è invece ordinaria amministrazione per il Liverpool, vicino al 5-0 prima che arrivi il meritato primo gol, al debutto in Premier, proprio di Pukki. Una rete che non riapre il match. Unica nota negativa l'infortunio di Alisson, fuori dopo uno scivolone su un rinvio dal fondo che lo mette ko. Per il resto è festa. Ne mancano ancora 37, ma il Liverpool ha iniziato fortissimo.

1 nuovo post
FINISCE QUI! AL DEBUTTO IN PREMIER IL LIVERPOOL BATTE 4-1 IL NORWICH
- di marcosal93
90' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Applausi per Firmino, che lascia il posto a Milner
- di marcosal93
Cambio!
83' - Il Norwich esaurisce le sostituzioni con Drmic per Pukki.
- di marcosal93
80' - Dieci alla fine, e i ritmi si sono notevolmente abbassati. 
- di marcosal93
Statistica Opta: anche oggi Teemu Pukki ha segnato col suo primo tiro nello specchio come già fatto in ognuno degli 8 campionati disputati in carriera (tra Schalke 04, Celtic, Brøndby e Norwich). 
- di marcosal93
Statistica Opta: il nuovo entrato Hernández è il primo calciatore cubano a giocare nella Premier, con Cuba che diventa così la 114^ diversa nazionalità rappresentata nella storia del campionato inglese.
- di marcosal93
Cambio!
74' - Ecco Mané, che debutta in stagione dopo aver saltato il Community Shield. Fuori Origi. 
- di marcosal93
Cambio!
70' - Seconda sostituzione per Farke: fuori Trybull e dentro Hernandez
- di marcosal93
Gol!
63' - ACCORCIA IL NORWICH: RETE DI PUKKI!
 
Meritato gol per il Norwich, già pericoloso più volte nel primo tempo. Primo gol in Premier per il finlandese, in diagonale dalla destra solo contro Adrian, dopo i 29 in Championship dello scorso anno. 
- di marcosal93
63' - Traversa del Norwich! Ancora Leitner protagonista: destro dal limite e palla sul legno.
- di marcosal93
Ammonito!
60' - In meno di novanta secondi è subito giallo per Leitner. Il primo ammonito della stagione di Premier. 
- di marcosal93
Cambio!
59' - Prima sostituzione per il Norwich: dentro Leitner per Stiepermann.
- di marcosal93
54' - Brivido Salah! Mancino di interno diretto sul secondo palo dalla destra. Palla fuori di un soffio!
- di marcosal93
48' - Traversa del Liverpool! Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Henderson si inserisce in area su un cross basso dalla sinistra e calcia di prima. Krul è bravo a deviare sul legno. Sul proseguo dell'azione Firmino calcia in caduta in area e scheggia il palo. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Tutto pronto per ripartire, o quasi. Qualche problema tecnico per l'assistente di Oliver
- di marcosal93
Altra curiosa statistica rivelata dal Liverpool: con questo gol Origi ha ora segnato in tutti i giorni della settimana per i Reds. Tra Premier (weekend), FA Cup (lunedì), Champions (martedì), Coppa di Lega (mercoledì) ed Europa League (giovedì). 
- di marcosal93
Statistica Opta: dall'inizio della stagione 2017-18, solo Neymar ha siglato in più partite sia un gol che un assist rispetto a Salah. 13 a 12 per il brasiliano nei top 5 campionati europei.
- di marcosal93