Leicester-Wolves 0-0

Premier League
leicester-wolves-1059706

Pareggio Leicester e Wolverhampton. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Premier League. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Leicester con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Leicester e Wolverhampton avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però la cosa importante è quante volte riesci a segnare e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Rodgers hanno tenuto la palla tra i piedi per il 70% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Maddison e compagni hanno messo insieme 15 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Kasper Schmeichel (Leicester), mentre Rui Patrício (Wolverhampton) ha compiuto una sola parata.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Leicester ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Youri Tielemans ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-203): si sono distinti Ben Chilwell (72), Çaglar Söyüncü (71) e Jonny Evans (71). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Nel Leicester, il difensore Ricardo Pereira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Willy Boly è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, B.Chilwell, J.Evans, J.Maddison, Ayoze Pérez, Y.Tielemans, Wilfred Ndidi, H.Choudhury, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Ward, H.Barnes, D.Praet, J.Justin, M.Albrighton, W.Morgan, K.Iheanacho.
Cambi: H.Barnes <-> H.Choudhury (61'), M.Albrighton <-> A.Pérez Gutiérrez (76')

Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, R.Bennett, W.Boly, C.Coady (Cap.), L.Dendoncker, Rúben Neves, João Moutinho, M.Doherty, Jonny, Diogo Jota, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: R.Saïss, M.Gibbs-White, Pedro Neto, Rúben Vinagre, P.Cutrone, A.Traoré, J.Ruddy.
Cambi: P.Cutrone <-> D.Teixeira da Silva (76'), R.Saïss <-> R.da Silva Neves (81')


Ammonizioni: J.Castro Otto, R.da Silva Neves

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale