Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
17 agosto 2019

Aston Villa-Bournemouth 1-2

print-icon
Aston Villa-Bournemouth 1-2

Preziosa vittoria per il Bournemouth. Nel match valido per la seconda giornata della Premier League, la squadra di Eddie Howe ha sconfitto a domicilio il Aston Villa per 2-1. Decidono le reti di King e Harry Wilson; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però risciti a trovare la via del pareggio

Non si è completato il tentativo di rimonta del Aston Villa che ha solo spaventato il Bournemouth di Howe che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Steve Cook e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Joshua King, il Bournemouth aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Aston Villa. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Howe che al minuto 71 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Bournemouth, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Joshua King e Harry Wilson hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Joshua King e Harry Wilson il Bournemouth è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (2° e 12°). Il Aston Villa ha segnato il gol della bandiera al 71° minuto con Douglas Luiz, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Bournemouth il contributo di Aaron Ramsdale, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-206): si sono distinti Ahmed El Mohamady (65), Engels (54) e Tyrone Mings (52). Per gli ospiti, Jefferson Lerma è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Harry Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato John McGinn a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il difensore Steve Cook è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Björn Engels è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Aston Villa (4-3-3 ): T.Heaton, N.Taylor, T.Mings, B.Engels, Ahmed El Mohamady, J.Grealish (Cap.), Douglas Luiz, J.McGinn, A.El Ghazi, Trézéguet, Wesley. All: Dean Smith
A disposizione: H.Lansbury, E.Konsa Ngoyo, J.Steer, K.Davis, Jota, M.Targett, C.Hourihane.
Cambi: J.Peleteiro Ramallo <-> A.El Ghazi (75'), K.Davis <-> M.Hassan (87')

Bournemouth (4-4-1-1 ): A.Ramsdale, N.Aké, A.Smith, C.Daniels, Steve Cook (Cap.), J.Lerma, P.Billing, R.Fraser, Harry Wilson, Callum Wilson, J.King. All: Eddie Howe
A disposizione: A.Boruc , D.Rico, J.Stacey, A.Surman, J.Ibe, D.Solanke, C.Mepham.
Cambi: A.Surman <-> P.Billing (45'), D.Solanke <-> H.Wilson (76')

Reti: 2' (R) King (Bournemouth), 12' Harry Wilson (Bournemouth), 71' Douglas Luiz (Aston Villa).
Ammonizioni: P.Billing, N.Aké

Stadio: Villa Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi