Everton-Watford 1-0

Premier League
everton-watford-1059716

Nella seconda giornata della Premier League, vittoria per 1-0 dell'Everton sul Watford. La rete di Bernard al minuto 10, su assist di Digne, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Bernard è stato sufficiente per dare la vittoria all'Everton che ha così superato per 1-0 il Watford La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 4-2-3-1 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Gracia ha risposto con un 4-2-2-2 che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Watford sconfitta e Everton che porta a casa tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Javier Gracia hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Dawson.

Da segnalare l’assist di Lucas Digne, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Everton, Jordan Pickford è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Watford, Ben Foster è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Watford e 2 per l'Everton.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Everton ha effettuato più tiri totali (12-8). Il Watford, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (275-201): si sono distinti Craig Cathcart (37), José Holebas (34) e Craig Dawson (33). Per i padroni di casa, André Gomes è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Lucas Digne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Etienne Capoue a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, il centrocampista Bernard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Troy Deeney è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).


Everton (4-2-3-1 ): J.Pickford, Y.Mina, L.Digne, S.Coleman (Cap.), M.Keane, André Gomes, Richarlison, G.Sigurdsson, Bernard, J.Gbamin, D.Calvert-Lewin. All: Marco Silva
A disposizione: A.Iwobi, M.Kean, J.Lössl, C.Tosun, T.Walcott, M.Holgate, T.Davies.
Cambi: T.Walcott <-> R.de Andrade (63'), M.Kean <-> D.Calvert-Lewin (72'), M.Holgate <-> L.Digne (73')

Watford (4-2-2-2 ): B.Foster, C.Dawson, Kiko Femenía, J.Holebas, C.Cathcart, W.Hughes, E.Capoue, A.Doucouré, R.Pereyra, G.Deulofeu, T.Deeney (Cap.). All: Javier Gracia
A disposizione: D.Janmaat, T.Cleverley, Heurelho Gomes, C.Kabasele, D.Welbeck, D.Quina, A.Gray.
Cambi: D.Welbeck <-> W.Hughes (67'), T.Cleverley <-> G.Deulofeu (79'), A.Gray <-> E.Capoue (83')

Reti: 10' Bernard.
Ammonizioni: S.Coleman, A.Tavares Gomes, E.Capoue, J.Holebas, R.Pereyra

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale