Manchester United, Solskjaer su errore Pogba: "Decidono lui e Rashford chi tira i rigori"

Premier League
(Getty)

L'allenatore dei Red Devils ha spiegato il meccanismo per la scelta del rigorista in casa United. "Paul e Rashford sono i due tiratori, decidono loro al momento chi calcia". Gary Neville e Carragher non ci stanno: "Situazione imbarazzante, sembra una tombola"

WOLVERHAMPTON-MANCHESTER UNITED 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

FUTURO POGBA, LE PAROLE DEL FRATELLO MATHIAS

CONTRO IL CHELSEA DAL DISCHETTO AVEVA CALCIATO (E SEGNATO) RASHFORD

Nel pareggio del Manchester United sul campo del Wolverhampton nel posticipo della seconda giornata di Premier League, c'è un grosso rimpianto per i Red Devils: il calcio di rigore procurato e fallito da Paul Pogba a metà del secondo tempo, sul parziale di 1-1. Il centrocampista francese ha scambiato con Martial, entrando nell'area avversaria e trovando il contatto con Coedy, ma dagli 11 metri si è fatto ipnotizzare da Rui Patricio.

Solskjaer: "Pogba e Rashford sono i nostri rigoristi"

Per il centrocampista cercato dal Real Madrid si è trattato del quarto errore dal dischetto negli ultimi 12 mesi. Nessuno in Premier ha sbagliato così tanti calci di rigore da un anno a questa parte. Le immagini televisive hanno rivelato un siparietto tra Pogba e Marcus Rashford prima dell'esecuzione del rigore. I due parlano a lungo, con toni anche accesi, prima che il numero 6 decida di assumersi la responsabilità della conclusione. Stessa scena, come sottolineato dalla squadra di Monday Night su Sky Sports, vista otto giorni prima contro il Chelsea: allora era stato Rashford a calciare, aprendo le marcature nel 4-0 dell'Old Trafford contro i Blues. A far chiarezza sulla vicenda è intervenuto l'allenatore dello United, Ole Gunnar Solskjaer: "Sono i nostri due tiratori designati – le sue parole – spetta a loro decidere al momento chi se la sente di calciare. Pogba ha segnato tanti rigori per noi, a volte purtroppo può capitare di sbagliare". Tesi rinforzata anche dalla spiegazione di Rashford: "Ne ho calciato uno la scorsa settimana, non è stato un problema per me cederlo a Paul questa volta".

Neville e Carragher non ci stanno: "Un rigore dello United non è una tombola"

Le spiegazioni di Solskjaer e Rashford non hanno affatto convinto Gary Neville e Jamie Carragher. Ieri rocciosi difensori con le maglie di Manchester United e Liverpool, oggi commentatori per Sky Sports. "Ho visto una confusione imbarazzante – le parole di Neville – non dovrebbe essere in discussione il nome del rigorista, visto che Pogba ha commesso quattro errori negli ultimi 12 mesi. Sarebbe logico pensare che ha avuto le sue possibilità, mentre Rashford aveva segnato un rigore la settimana scorsa. Ma non dovevano prendere una decisione tra loro. Stiamo parlando di un calcio di rigore per lo United, non di una tombola". Concetto rafforzato da Carragher: "Il metodo scelto da Solskjaer non funzionerà mai. Non può esserci una conversazione sul campo ogni volta che la squadra avrà un calcio di rigore a favore. L'allenatore deve essere più forte, oppure Pogba dovrebbe pensare al bene della squadra e ammettere che Rashford è il tiratore di rigori più efficace in rosa. Contro i Wolves questa dinamica gli è costata due punti".