Brighton-Southampton 0-2

Premier League
default

Il match valevole per la terza giornata della Premier League che metteva di fronte Southampton e Brighton finisce 2-0 per Højbjerg e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Djenepo. Chiude i giochi Redmond. Preziosa vittoria esterna per il Southampton che muove la propria classifica

BOURNEMOUTH-MAN.CITY LIVE

Il Brighton esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Potter, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Southampton ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Hasenhüttl di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 55' quando arriva la rete di Djenepo. Southampton che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Brighton. Puntuale arriva al 91' il gol di Redmond che chiude i giochiIl Brighton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Florin Andone per rosso diretto al minuto 30.
Nel corso del match il Brighton non ha creato grandi pericoli alla porta di Angus Gunn poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Brighton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (8-5).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Pierre-Emile Højbjerg (55) e Kevin Danso (41). Per i padroni di casa, Duffy è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nathan Redmond è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Neal Maupay a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il difensore Jannik Vestergaard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Shane Duffy è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Brighton (3-4-3 ): M.Ryan, D.Burn, L.Dunk (Cap.), S.Duffy, M.Montoya, D.Stephens, D.Pröpper, Solly March, L.Trossard, N.Maupay, F.Andone. All: Graham Potter
A disposizione: A.Mooy, Bernardo, G.Murray, J.Locadia, A.Webster, P.Groß, D.Button.
Cambi: J.Locadia <-> S.March (68'), G.Murray <-> N.Maupay (74'), P.Groß <-> D.Stephens (78')

Southampton (4-2-2-2 ): A.Gunn, Y.Valery, J.Vestergaard, K.Danso, J.Bednarek, Oriol Romeu, P.Højbjerg (Cap.), J.Ward-Prowse, N.Redmond, Danny Ings, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: S.Armstrong , A.McCarthy, M.Obafemi, S.Boufal, M.Djenepo, M.Yoshida, Cédric Soares.
Cambi: M.Djenepo <-> Y.Valery (53'), S.Boufal <-> C.Adams (80'), S.Armstrong <-> D.Ings (84')

Reti: 55' Djenepo, 91' Redmond.
Ammonizioni: J.Ward-Prowse, M.Djenepo, P.Højbjerg, M.Montoya
Espulsioni: Andone (30°)

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale