Liverpool Arsenal 3-1: gol e highlights. Altro show di Salah, Klopp primo in Premier

I Reds controllano la partita per novanta minuti e rischiano soltanto nel primo tempo sulle occasioni per Aubameyang e Pépé. Matip sblocca di testa al 41' e Salah chiude i giochi nella ripresa. Nel finale rete per l'ex Samp Torreira. Liverpool primo in classifica, e unica squadra di Premier a punteggio pieno

PREMIER LEAGUE, LA DIRETTA GOL

UNITED KO, TUTTI I RISULTATI - VINCE IL CHELSEA

MERCATO LIVE - LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

LIVERPOOL-ARSENAL 3-1

41' Matip (L), 49' su rig. e 58' Salah (L), 85' Lucas Torreira (A)

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum (69' Milner); Salah, Firmino (86' Lallana), Mané (77' Oxlade-Chamberlain). All. Klopp

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, David Luiz, Sokratis, Monreal; Guendouzi (86' Mkhitaryan), Xhaka; Ceballos, Willock (81' Lacazette), Pépé; Aubameyang, Ceballos (61' Lucas Torreira). All. Emery

Ammoniti: David Luiz (A), Fabinho (L)

Salah, altro show. Monologo Liverpool. Tre partite e tre vittorie, e i Reds si prendono così la testa della Premier, rimanendo l'unica squadra imbattuta dopo tre giornate. Ad Anfield c'è stata partita solo fino al vantaggio di Matip, con un Arsenal ridotto alle corde ma capace di farsi pericoloso in ben tre circostanze (una clamorosa con Pépé). Poi la zuccata del centrale di Klopp e lo spettacolo di Salah, che fa piombare David Luiz in un vero e proprio incubo. Prima subisce in area la trattenuta del brasiliano e segna su rigore il 2-0. Poi lo brucia sulla destra chiudendo l'azione personale con un mancino piazzato in area. Tutto facile per i Reds, apparsi a tratti inarrestabili. Anche nei momenti positivi dei Gunners, la sensazione era quella di un Liverpool capace di accelerare e chiudere la partita in qualsiasi momento. Così come effettivamente è stato.

Pronti e via nessuna novità in casa Liverpool nelle formazioni ufficiali. Klopp manda in campo (fatta eccezione per Alisson) i migliori disponibili, mentre nell'Arsenal c'è la sorpresa Pépé per la prima volta da titolare (con Lacazette in panchina). Un inizio di partita subito fortissimo per i Reds, pericolosi dopo nemmeno tre minuti con un tentativo di deviazione sotto porta di Firmino sul tiro cross di Robertson. Klopp fa, come sempre, pressare altissimi i suoi, così da schiacciare i Gunners nella prima metà di primo tempo. Poi tre brividi fanno preoccupare i tifosi ad Anfield, uno con Aubameyang protagonista (tentativo di pallonetto sul rinvio sbagliato di Adrian) e due con Pépé (vicino al palo con un tiro a giro dal limite e neutralizzato dal vice Alisson nell'uno contro uno in area). Saranno quelle le uniche vere occasioni della squadra di Emery, poi in svantaggio con il colpo di testa di Matip sull'angolo di Alexander-Arnold al 41'. La partita, di fatto, finisce lì. Al ritorno in campo c'è solo il Liverpool. Luiz trattiene in area Salah al 49' regalando all'egiziano rigore e 2-0. Poi viene bruciato sulla destra poco dopo il centrocampo lasciando a Momo un'autostrada per il tris, bis personale. Nel finale è accademia, con i Gunners che segnano con Torreira (primo cambio di Emery) ma senza realmente riaprire il match. La squadra da battere in Premier sarà anche il City campione in carica, ma anche questo Liverpool (record storico di dodici vittorie di fila in Premier) non scherza affatto.  

1 nuovo post
Statistica Opta: è questa per il Liverpool la 12^ vittoria di fila in Premier, la miglior striscia di sempre dei Reds nella competizione. Pareggiato il record storico nel massimo campionato inglese (la vecchia First Division) tra aprile e ottobre 1990, sotto la gestione Dalglish.
- di marcosal93
FINISCE QUI! IL LIVERPOOL BATTE 3-1 L'ARSENAL. REDS PRIMI IN CLASSIFICA E UNICA SQUADRA A PUNTEGGIO PIENO IN PREMIER
- di marcosal93
Ammonito!
92' - Giallo per Fabinho nel recupero. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Ultime sostituzioni: Mkhitaryan per Guendouzi nell'Arsenal e Lallana per Firmino nel Liverpool. 
- di marcosal93
Gol!
85' - ACCORCIA L'ARSENAL: GOL DI TORREIRA! Aubameyang lavora palla sulla sinistra e serve l'ex Samp al centro. Rimpallo vinto e conclusione col destro in rete all'altezza del dischetto del rigore. 
- di marcosal93
82' - Ultimi minuti senza storia: il Liverpool continua a controllare il match senza difficoltà. 
- di marcosal93
Cambio!
81' - Seconda sostituzione anche per i Gunners: Lacazette per Willock. 
- di marcosal93
Cambio!
77' - Dentro Oxlade-Chamberlain per Mané. 
- di marcosal93
70' - Come accaduto dopo il 2-0, anche dopo il tris solo Liverpool in campo. Solo un episodio può dar morale all'Arsenal e riportare i Gunners in partita. 
- di marcosal93
Cambio!
69' - Dentro anche Milner, fuori Wijnaldum. 
- di marcosal93
Cambio!
61' - Prima sostituzione: dentro Lucas Torreira per Ceballos. 
- di marcosal93
Gol!
58' - IL LIVERPOOL CALA IL TRIS, ANCORA SALAH! Magia dell'egiziano, che riceve oltre il centrocampo e brucia David Luiz sulla fascia destra. Cavalcata velocissima fino all'area di rigore, dove piazza in rete il pallone sul secondo palo col mancino rasoterra a giro. 
 
L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, stadio, folla e spazio all'aperto
- di marcosal93
55' - Solo Liverpool nei minuti dopo il raddoppio. L'Arsenal ha accusato il colpo. Vicino al tris ancora Salah, di testa, sul cross di Robertson. 
- di marcosal93
Statistica Opta: Mohamed Salah è stato coinvolto in sette gol nelle ultime sei partite di Premier contro l'Arsenal (cinque gol e due assist).
- di marcosal93
Gol!
49' - SALAH NON SBAGLIA! 2-0 LIVERPOOL! Rigore calciato col mancino non incrociato. Leno spiazzato. Raddoppio Reds!
 
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport, stadio, folla e spazio all'aperto
- di marcosal93
48' - RIGORE PER IL LIVERPOOL! SALAH TRATTENUTO IN AREA DA DAVID LUIZ, AMMONITO
 
Combinazione nello stretto con Firmino: l'egiziano viene lanciato in porta e una vistosissima trattenuta di Luiz gli impedisce di fronteggiare Leno.
- di marcosal93

Nessun cambio per le due squadre dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE! 
- di marcosal93