Norwich City-Chelsea 2-3

Premier League
norwich-chelsea-1059727

Emozionante 3-2 tra Chelsea e Norwich City nel match valevole per la terza giornata della Premier League. E’ la squadra di Frank Lampard a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Abraham al minuto 68 che permette così al Chelsea di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Chelsea e Norwich City. Sia l'una che l'altra squadra hanno deciso, per la gioia di chi ha assistito all'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Abraham ha risolto la gara in favore del Chelsea ma un applauso va anche fatto al Norwich City che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti non si sono risparmiate cercando di portare a casa i tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 68' con il gol di Tammy Abraham che ha consegnato la vittoria al Chelsea che muove così in maniera importante la propria classifica.

Il Chelsea è riuscito a portarsi in vantaggio con Tammy Abraham al 3°, ma il Norwich City ha risposto pareggiando l'incontro al 6° con Todd Cantwell. Il Chelsea è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 17° grazie alla rete di Mason Mount, al 30° Teemu Pukki ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nel Chelsea significativi gli assist forniti da César Azpilicueta, Mateo Kovacic e Christian Pulisic in occasione delle reti. Nei 2 gol del Norwich City decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Emiliano Buendía e Pukki. Oltre alle reti subite, il portiere del Norwich City (Tim Krul) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Kurt Zouma (Chelsea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando anche Moritz Leitner, il più preciso nelle fila del Norwich City (57). Leitner è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 5 del suo avversario).

Ross Barkley nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Teemu Pukki a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Emerson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%). Per la stessa statistica, nelle fila del Norwich City, si è distinto il difensore Grant Hanley con 8 contrasti vinti.


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, J.Lewis, B.Godfrey, Max Aarons, G.Hanley (Cap.), T.Trybull, T.Cantwell, E.Buendía, M.Leitner, M.Stiepermann, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: D.Srbeny, T.Klose, R.Fährmann, Kenny McLean, M.Vrancic, A.Tettey, S.Byram.
Cambi: K.McLean <-> M.Leitner (81'), D.Srbeny <-> M.Stiepermann (81'), M.Vrancic <-> T.Trybull (81')

Chelsea (4-3-3 ): K.Arrizabalaga, Emerson, C.Azpilicueta (Cap.), K.Zouma, A.Christensen, M.Kovacic, Jorginho, R.Barkley, C.Pulisic, T.Abraham, M.Mount. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Alonso , F.Tomori, Willian, W.Caballero, M.Batshuayi, O.Giroud.
Cambi: O.Giroud <-> T.Abraham (75'), W.Borges Da Silva <-> C.Pulisic (84'), M.Alonso <-> M.Mount (91')

Reti: 3' Abraham (Chelsea), 6' Cantwell (Norwich City), 17' Mount (Chelsea), 30' Pukki (Norwich City), 68' Abraham (Chelsea).
Ammonizioni: J.Frello Filho, M.Stiepermann

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale