Tottenham-Newcastle 0-1

Premier League
tottenham-newcastle-1059729

Una rete di Joelinton al minuto 27, segnata su assist di Atsu, ha dato un'importante vittoria esterna al Newcastle United. Finisce 1-0 la sfida contro il Tottenham, nel match valevole per la terza giornata della Premier League

E' stata una rete siglata da Joelinton a decidere il match tra Newcastle United e Tottenham. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 27° minuto quando Joelinton ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Newcastle United. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Christian Atsu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Newcastle United, Martin Dubravka è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tottenham, Hugo Lloris oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha dominato il possesso palla (79%), e ha effettuato più tiri (17-8).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (689-140): si sono distinti Winks (126), Moussa Sissoko (90) e Toby Alderweireld (86). Per gli ospiti, Matt Ritchie è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Miguel Almirón nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tottenham è stato Son Heung-Min a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Fabian Schär è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Harry Winks è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Tottenham (4-2-3-1 ): H.Lloris (Cap.), K.Walker-Peters, T.Alderweireld, D.Rose, D.Sánchez, Lucas Moura, Son Heung-Min, H.Winks, M.Sissoko, E.Lamela, H.Kane. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: E.Dier, P.Gazzaniga, C.Eriksen, G.Lo Celso, J.Vertonghen, O.Skipp, B.Davies.
Cambi: G.Lo Celso <-> E.Lamela (62'), C.Eriksen <-> K.Walker-Peters (62'), B.Davies <-> D.Rose (88')

Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, M.Ritchie, E.Krafth, P.Dummett, F.Schär, J.Lascelles (Cap.), I.Hayden, M.Almirón, A.Saint-Maximin, Sean Longstaff, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: C.Atsu , J.Willems, Federico Fernández, K.Darlow, J.Shelvey, J.Manquillo, Y.Muto.
Cambi: C.Atsu <-> A.Saint-Maximin (17'), F.Fernandez <-> J.Lascelles (82'), Y.Muto <-> J.Apolinário de Lira (88')

Reti: 27' Joelinton.
Ammonizioni: M.Ritchie, J.Apolinário de Lira, H.Winks, D.Rose

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale