Leicester-Bournemouth 3-1

Premier League
default

Preziosa vittoria per il Leicester di Brendan Rodgers nella quarta giornata della Premier League. Contro il Bournemouth, il gol di Vardy dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Per il Leicester di Brendan Rodgers non è certo arrivata una vittoria comoda ma l'importante, in questi casi, è prendersi i tre punti e poco importa che la partita non si sia risolta prima dell'ultimo spezzone di gara. Il Bournemouth ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Leicester. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 12° minuto con la squadra di Brendan Rodgers che si porta avanti. La reazione dal Bournemouth si materializza grazie alla conclusione di Callum Wilson che batte imparabilmente Kasper Schmeichel. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Jamie Vardy .

Il Leicester è riuscito a portarsi avanti Vardy al 12°, il Bournemouth ha pareggiato con Callum Wilson. La rete di Youri Tielemans per il Leicester ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-1. Il Leicester ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Vardy al 73° minuto.

Nel Leicester determinanti gli assist forniti da Ben Chilwell, Tielemans e Vardy in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Bournemouth è stato di Ryan Fraser.

Assieme al risultato finale, il Leicester ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (13-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (435-333): si sono distinti Çaglar Söyüncü (68), Jonny Evans (53) e Tielemans (51). Per gli ospiti, Jefferson Lerma è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Youri Tielemans è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Ryan Fraser a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista James Maddison pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Philip Billing è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), B.Chilwell, Ricardo Pereira, J.Evans, Ç.Söyüncü, Y.Tielemans, J.Maddison, M.Albrighton, Wilfred Ndidi, H.Barnes, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: H.Choudhury, J.Justin, D.Ward, C.Fuchs, D.Gray, D.Praet, Ayoze Pérez.
Cambi: D.Gray <-> M.Albrighton (64'), H.Choudhury <-> H.Barnes (71'), C.Fuchs <-> J.Maddison (86')

Bournemouth (4-4-2 ): A.Ramsdale, Steve Cook (Cap.), N.Aké, C.Mepham, A.Smith, P.Billing, R.Fraser, J.Lerma, Harry Wilson, Callum Wilson, J.King. All: Eddie Howe
A disposizione: J.Ibe, A.Boruc, D.Solanke, A.Surman, J.Simpson, D.Rico, J.Stacey.
Cambi: J.Ibe <-> A.Smith (64'), D.Solanke <-> H.Wilson (64'), A.Surman <-> J.King (79')

Reti: 12' Vardy (Leicester), 15' Callum Wilson (Bournemouth), 41' Tielemans (Leicester), 73' Vardy (Leicester).
Ammonizioni: M.Albrighton, P.Billing, J.Lerma, C.Wilson

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale