Newcastle-Watford 1-1

Premier League
default

Al gol di Hughes ha risposto Schär. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Newcastle United e Watford. Nel match valido per la quarta giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 2', pareggio degli uomini di Steve Bruce al 41'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Watford ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Watford è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Will Hughes, il Newcastle United è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Schär. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Ben Foster (Watford), mentre Martin Dubravka (Newcastle United) ha dovuto compiere 3 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Watford e 2 per il Newcastle United.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Newcastle United ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Watford, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (5).

Tom Cleverley (Watford) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Sean Longstaff, il più preciso nelle fila del Newcastle United (54). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 per parte).

Fabian Schär è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Tom Cleverley a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Newcastle United, il difensore Paul Dummett è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Craig Dawson è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, J.Lascelles (Cap.), E.Krafth, F.Schär, J.Willems, P.Dummett, M.Almirón, Sean Longstaff, C.Atsu, I.Hayden, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Manquillo, Y.Muto, Ki Sung-yueng, Federico Fernández, J.Shelvey, C.Clark, K.Darlow.
Cambi: J.Manquillo <-> E.Krafth (78'), Y.Muto <-> C.Atsu (82'), F.Fernandez <-> F.Schär (85')

Watford (3-4-2-1 ): B.Foster, C.Cathcart (Cap.), C.Dawson, C.Kabasele, Kiko Femenía, D.Janmaat, T.Cleverley, A.Doucouré, A.Gray, R.Pereyra, W.Hughes. All: Javier Gracia
A disposizione: D.Welbeck, G.Deulofeu, Heurelho Gomes, A.Masina, I.Sarr, N.Chalobah, Isaac Success.
Cambi: N.Chalobah <-> A.Doucouré (71'), I.Success Ajayi <-> W.Hughes (71'), G.Deulofeu <-> A.Gray (82')

Reti: 2' Hughes (Watford), 41' Schär (Newcastle United).
Ammonizioni: I.Hayden, P.Dummett, A.Doucouré, C.Dawson, C.Cathcart

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale