Manchester City, Laporte out 5 mesi: emergenza in difesa

Premier League

L’allenatore dei Citizens ha comunicato in conferenza stampa che il difensore non tornerà a disposizione prima del 2020, stimando i tempi di recupero tra gennaio e febbraio. Laporte dunque salterà le sfide di Champions con l’Atalanta

PREMIER E BUNDES, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND SU SKY

TUCHEL: "ICARDI PUO' GIOCARE, NEYMAR CI SARA'"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Nessuna buona notizia dall’infermeria, per il Manchester City. Dopo l’infortunio al ginocchio per Leroy Sané, se ne aggiunge un altro altrettanto serio come quello occorso ad Aymeric Laporte. Il difensore infatti sarà costretto a rimanere fuori fino al prossimo anno. “Mancherà per diverso tempo, almeno 5-6 mesi quindi tornerà direttamente nel 2020 tra gennaio e febbraio” ha dichiarato Pep Guardiola in conferenza stampa alla vigilia della partita di Premier League in casa del Norwich.

Emergenza in difesa

Senza Laporte, saranno obbligate le scelte di Guardiola in difesa d’ora in avanti, perché gli altri centrali presenti in rosa sono soltanto Stones e Otamendi. Il francese, così come Sané, mancheranno per la doppia sfida valida per la fase a gironi di Champions League contro l’Atalanta. Si giocherà in Inghilterra il 22 ottobre e in Italia il 6 novembre.