Sheffield United-Southampton 0-1

Premier League
default

Nel match valevole per la quinta giornata della Premier League, il Southampton si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Sheffield United si è risolta al minuto 66. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Djenepo, segnata su assist di Boufal

A decidere è stato un gol siglato da Moussa Djenepo che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Southampton e Sheffield United. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il momento chiave è arrivato al 66° minuto quando Djenepo ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Southampton di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Højbjerg e compagni hanno anche colpito un palo con Adams.Il Sheffield United ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Billy Sharp per rosso diretto al minuto 85.

Da segnalare l’assist di Sofiane Boufal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Southampton, Angus Gunn è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Sheffield United, da registrare comunque 6 parate di Dean Henderson nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Sheffield United ha prevalso per numero di tiri totali (17-11) e ha battuto molti più calci d'angolo (12-6). A favore del Southampton, invece, il possesso palla (51%).

Oriol Romeu (Southampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche Oliver Norwood, il più preciso nelle fila del Sheffield United (56). Norwood è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 4 del suo avversario).

Che Adams nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Southampton, l'attaccante Boufal pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista George Baldock è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, C.Basham, J.O'Connell, J.Egan, O.Norwood (Cap.), E.Stevens, G.Baldock, J.Fleck, J.Lundstram, O.McBurnie, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: Luke Freeman, C.Robinson, S.Moore, L.Mousset, B.Osborn, B.Sharp, M.Besic.
Cambi: B.Sharp <-> O.McBurnie (65'), L.Mousset <-> J.Lundstram (72'), C.Robinson <-> C.Basham (84')

Southampton (3-4-2-1 ): A.Gunn, J.Bednarek, J.Vestergaard, M.Yoshida, Oriol Romeu, M.Djenepo, Cédric Soares, P.Højbjerg (Cap.), J.Ward-Prowse, S.Boufal, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: S.Long , Danny Ings, R.Bertrand, Y.Valery, A.McCarthy, S.Armstrong, J.Stephens.
Cambi: D.Ings <-> M.Djenepo (74'), S.Armstrong <-> S.Boufal (85'), S.Long <-> C.Adams (92')

Reti: 66' Djenepo.
Ammonizioni: J.Vestergaard, J.Fleck
Espulsioni: Sharp (85°)

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale