Wolves-Chelsea 2-5

Premier League
wolves-chelsea-1059751

Il Chelsea ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la quinta giornata della Premier League, i tre punti arrivano grazie al 5-2 sul Wolverhampton. Dopo la rete iniziale targata Tomori, il Chelsea non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Chelsea che ha regolato in maniera decisamente agevole il Wolverhampton. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Abraham e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Chelsea che si porta in vantaggio al 31° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Wolverhampton. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Chelsea che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, rete di Tomori al 31°, e doppietta di Abraham al 34° e 41°, il Chelsea ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti. La sequenza delle reti nella seconda frazione di gioco è stata: Abraham (55°), Abraham (69°), Cutrone (85°) per il Wolverhampton, Mount (96°).



Assieme al risultato finale, il Chelsea ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (15-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (474-332): si sono distinti Jorginho (64), Tomori (58) e Mateo Kovacic (51). Per i padroni di casa, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Tammy Abraham è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Patrick Cutrone a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, l'attaccante Willian è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Diogo Jota è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, J.Vallejo, R.Saïss, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, Jonny, L.Dendoncker, João Moutinho, A.Traoré, R.Jiménez, Diogo Jota. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Pedro Neto, J.Ruddy, Rúben Vinagre, P.Cutrone, M.Kilman, M.Doherty, M.Gibbs-White.
Cambi: P.Cutrone <-> L.Dendoncker (45'), M.Doherty <-> A.Traoré (56'), M.Gibbs-White <-> R.Jiménez (70')

Chelsea (3-4-2-1 ): K.Arrizabalaga, A.Christensen, F.Tomori, A.Rüdiger, M.Alonso, C.Azpilicueta (Cap.), M.Kovacic, Jorginho, T.Abraham, M.Mount, Willian. All: Frank Lampard
A disposizione: K.Zouma , O.Giroud, W.Caballero, C.Pulisic, R.Barkley, Pedro, M.Batshuayi.
Cambi: K.Zouma <-> A.Rüdiger (45'), R.Barkley <-> M.Kovacic (70'), M.Batshuayi <-> T.Abraham (77')

Reti: 31' Tomori (Chelsea), 34' Abraham (Chelsea), 41' Abraham (Chelsea), 55' Abraham (Chelsea), 69' Aut. Abraham (Chelsea), 85' Cutrone (Wolverhampton), 96' Mount (Chelsea).
Ammonizioni: T.Abraham, A.Christensen, R.Saïss

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale