Southampton-Bournemouth 1-3

Premier League
default

Successo per il Bournemouth che batte il Southampton nel match valido per la sesta giornata della Premier League. La rete di Aké e la doppietta di Callum Wilson permettono alla squadra guidata da Eddie Howe di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

CHELSEA-LIVERPOOL LIVE

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Bournemouth che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Southampton. La squadra di Ralph Hasenhüttl è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 53° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Eddie Howe che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 35 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Southampton ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Bournemouth è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Nathan Aké al 10° e Harry Wilson al 35°. Il Southampton ha dimezzato lo svantaggio al 53° grazie alla rete di James Ward-Prowse, il Bournemouth ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Callum Wilson al 95° minuto.

Nel Bournemouth risolutivi gli assist forniti da Aaron Ramsdale, Diego Rico e Philip Billing in occasione delle reti. Fondamentale nella vittoria del Bournemouth il contributo di Aaron Ramsdale, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Southampton, Angus Gunn, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (25-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (421-177): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (72), Oriol Romeu (53) e Jannik Vestergaard (49). Per gli ospiti, Rico è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

James Ward-Prowse per il Southampton è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (7 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Bournemouth, il centrocampista Joshua King pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Oriol Romeu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 18 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


Southampton (4-2-2-2 ): A.Gunn, J.Vestergaard, K.Danso, Cédric Soares, J.Bednarek, S.Boufal, P.Højbjerg (Cap.), J.Ward-Prowse, Oriol Romeu, N.Redmond, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: S.Armstrong, Danny Ings, A.McCarthy, R.Bertrand, J.Stephens, S.Long, M.Yoshida.
Cambi: R.Bertrand <-> K.Danso (45'), D.Ings <-> C.Adams (77'), S.Armstrong <-> N.Redmond (88')

Bournemouth (4-4-2 ): A.Ramsdale, Steve Cook (Cap.), D.Rico, N.Aké, J.Stacey, P.Billing, J.Lerma, J.King, Harry Wilson, Callum Wilson, D.Solanke. All: Eddie Howe
A disposizione: A.Boruc , J.Ibe, R.Fraser, C.Mepham, J.Simpson, Lewis Cook, A.Surman.
Cambi: R.Fraser <-> H.Wilson (63'), L.Cook <-> D.Solanke (77'), A.Surman <-> J.King (93')

Reti: 10' Aké (Bournemouth), 35' Harry Wilson (Bournemouth), 53' (R) Ward-Prowse (Southampton), 95' Callum Wilson (Bournemouth).
Ammonizioni: J.Lerma, H.Wilson, J.Stacey, O.Romeu Vidal

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale