Newcastle-Brighton 0-0

Premier League
newcastle-brighton-1059759

Pareggio per il Newcastle United contro il Brighton. Il match della sesta giornata della Premier League finisce senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Shelvey per il Newcastle United e Groß per il Brighton hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

CHELSEA-LIVERPOOL LIVE

Guardando ai dati finali del match, il match tra Newcastle United e Brighton ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Dunk e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno avuto a disposizione più palle per sbloccare il match rispetto agli avversari. La squadra guidata da Steve Bruce ha chiuso bene tutti gli spazi difendendosi in maniera efficace e la netta supremazia quanto a possesso palla degli ospiti non ha avuto come conseguenza quella di riuscire a trovare il gol da tre punti. Brighton che ha fatto registrare il 70% di possesso palla e che ha tentato la conlusione in porta in 16 occasioni. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Mat Ryan (Brighton), mentre Martin Dubravka (Newcastle United) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Brighton da sottolineare il palo colpito da Lewis Dunk. Nel Newcastle United, Jonjo Shelvey ha avuto un'occasione d'oro per segnare.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (606-190): si sono distinti Dale Stephens (94), Webster (83) e Lewis Dunk (76). Per i padroni di casa, Paul Dummett è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Nel Newcastle United, il difensore Javier Manquillo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brighton, si è distinto il difensore Adam Webster con 11 contrasti vinti.


Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, P.Dummett, J.Willems, J.Lascelles (Cap.), F.Schär, J.Manquillo, M.Almirón, J.Shelvey, I.Hayden, C.Atsu, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: Y.Muto, E.Krafth, K.Darlow, A.Saint-Maximin, Federico Fernández, Ki Sung-yueng, A.Carroll.
Cambi: A.Saint-Maximin <-> M.Almirón (73'), S.Ki <-> J.Shelvey (73'), A.Carroll <-> J.Willems (82')

Brighton (3-4-3 ): M.Ryan, L.Dunk (Cap.), A.Webster, D.Burn, D.Pröpper, S.Alzate, D.Stephens, M.Montoya, N.Maupay, P.Groß, A.Mooy. All: Graham Potter
A disposizione: G.Bong, D.Button, Y.Bissouma, S.Duffy, T.Baluta, G.Murray, A.Connolly.
Cambi: A.Connolly <-> A.Mooy (70'), G.Bong <-> P.Groß (81'), Y.Bissouma <-> N.Maupay (82')


Ammonizioni: J.Manquillo, C.Atsu, L.Dunk

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale