10 ottobre 2008

Juve e Nazionale senza Buffon per un mese e mezzo

print-icon
buf

Gigi Buffon tornerà in campo a fine novembre

Il portiere campione del mondo è stato visitato a Vinovo dai medici bianconeri: confermata la lesione di secondo grado e la prognosi di quattro settimane formulata dallo staff azzurro. Si accorciano i tempi di recupero per Camoranesi

Ci vorrà almeno un mese e mezzo per rivedere in campo Gigi Buffon. Il portiere della Juventus e della Nazionale è stato visitato questa mattina a Vinovo dal dottor Agricola, responsabile dello staff medico bianconero, e dai colleghi Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini per valutare il problema muscolare accusato contro il Palermo. L'ecografia a cui è stato sottoposto, fa sapere la Juventus, "ha confermato la diagnosi di lesione di secondo grado e la prognosi di quattro settimane per la guarigione clinica formulata dai medici della Nazionale. In questo periodo, appena possibile, il giocatore inizierà un lavoro di intreccio fisioterapico e di allenamento differenziato e, dopo la guarigione totale, potrà riprendere ad allenarsi progressivamente con la squadra.

La ripresa agonistica potrà avvenire alcune settimane dopo". Buffon dovrebbe quindi rientrare in campo solo a fine novembre. Più confortanti invece le notizie su Camoranesi, anche lui visitato in mattinata: "Camoranesi non presenta dolore nella regione interessata dal fastidio muscolare patito contro il Palermo. Nei primi giorni della prossima settimana potrebbe ricominciare ad allenarsi". Poi il punto sugli altri infortunati: "Legrottaglie ha rivisto il campo, effettuando una prima ripresa, che verrà intensificata nei prossimi giorni. Anche per Iaquinta si prospetta per lunedì una seduta di allenamento in campo. Mellberg ha invece svolto la corsa lineare in palestra. Zanetti prosegue gli allenamenti differenziati in campo e nella prossima settimana è previsto che intensifichi il lavoro".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky