18 ottobre 2008

Colpo Grosseto, ne fa sei alla Salernitana. Parma ok

print-icon
gro

Il Grosseto festeggia per la vittoria sulla Salernitana

SERIE B 9A. I toscani ottengono una vittoria roboante e agguantano il primato in classifica con l'Empoli sconfitto dai gialloblù 1-0. Poker del Vicenza all'Albinoleffe. In coda importante successo dell'Avellino sul Bari

La nona giornata di serie B conferma la leadership del Grosseto che seppellisce sotto sei gol la malcapitata Salernitana. Alla fine il risultato è di 6-2 in favore dei padroni di casa andati addirittura in svantaggio a causa di un gol di Di Napoli. Prima Sansovini, poi a ripetizione Freddi, Cordova, Pichlmann e Mora suggellano una vittoria che vale il primato. Torna a vincere il Parma nella difficile gara con l'Empoli. L'1-0 in favore dei gialloblù è firmato Paponi. Il Sassuolo accarezza a lungo il sogno di rimanere solo in vetta in classifica. Una perla di Zampagna illude gli uomini di Mandorlini, ma prima Caridi su rigore e poi Passoni permetono al Mantova di conquistare tre punti preziosissimi.

Continua a vincere il Brescia che al 'Rigamonti' batte una coriacea Triestina con il punteggio di 3-2, mentre stupisce il Vicenza che a Bergamo liquida l'Albinoleffe con un perentorio 4-0. All'Arena Garibaldi il Pisa ottiene un importante successo, per 2-1, sul Treviso. Boccata d'ossigeno per l'Avellino con la cura Campilongo che comincia a dare i primi frutti. 2-1 al Bari firmato Pellicori-Ciotola. Infine il Frosinone batte il Rimini 3-1, mentre termina 0-0 Cittadella-Livorno. Nell'anticipo del venerdì Ancona-Modena 3-1. Lunedì Piacenza-Ascoli.

I RISULTATI DELLA 9.A GIORNATA

Ancona-Modena 3-1 (giocata venerdì)
Albinoleffe-Vicenza 0-4
Avellino-Bari 2-1
Brescia-Triestina 3-2
Cittadella-Livorno 0-0
Frosinone-Rimini 3-1
Grosseto-Salernitana 6-2
Parma-Empoli 1-0
Pisa-Treviso 2-1
Sassuolo-Mantova 1-2
Lunedì alle 20.45: Piacenza-Ascoli.

La classifica: Grosseto 18 punti; Empoli 18; Sassuolo 16; Vicenza 15; Triestina 15; Salernitana 14; Bari 13; Brescia 13; Albinoleffe 13; Mantova 13; Livorno 12; Pisa 12; Ancona 12; Parma 11; Frosinone 11; Ascoli 9; Piacenza 9; Cittadella 6; Rimini 5; Modena 5; Treviso 3; Avellino 3. (Treviso 4 punti di penalizzazione;  Avellino 3 punti di penalizzazione; Ascoli, Bari, Brescia, Piacenza,  Rimini e Sassuolo una partita in meno)





Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky