23 ottobre 2008

Legrottaglie rivela: ''Ranieri strategico contro il Real''

print-icon
leg

Legrottaglie contrasta il capitano delle merengues Raul

Il difensore bianconero racconta del silenzio nello spogliatoio che ha caratterizzato il prepartita di martedì sera: "Il mister è stato strategico perché ci ha lasciati concentrare, non ha avuto bisogno di dirci cosa fare".

"Quella con il Real è stata la partita in cui negli spogliatoi c'è stato più silenzio prima di scendere in campo". Nicola Legrottaglie torna sulla vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Real Madrid e svela un piccolo retroscena. "E' stato un tipo di preparazione fondamentale - racconta il difensore a Juve Channel - per la prima volta ho notato un atteggiamento diverso da parte di Ranieri: di solito prima delle partite parla molto con noi, ci dice tante cose. Martedì però è stato strategico perché ci ha lasciati concentrare, non ha avuto bisogno di dirci cosa fare. Ognuno di noi sapeva benissimo come comportarsi in campo per affrontare una squadra così importante". E i risultati si sono visti.
Le nuvole sulla Juve si stanno diranando e lentamente torna il sereno dalle parti di Vinovo. Ma sabato è già tempo di derby, tappa fondamentale per ritrovare il sorriso anche in campionato. "Ci sarà grande agonismo- dice Legrottaglie - sarà una partita bella e aperta perché abbiamo bisogno entrambe della vittoria. E sono sicuro che noi giocheremo anche meglio rispetto a quanto fatto vedere con il Real".
In vista della sfida con i granata, dal campo giungono buone indicazioni da Camoranesi. Il centrocampista si è allenato insieme al gruppo per praticamente tutta la seduta, rientrando negli spogliatoi solo pochi minuti in anticipo rispetto ai compagni. Perso Marchisio per circa un mese, Ranieri potrebbe quindi già avere a disposizione l'italo-argentino. Per quanto riguarda Chiellini, solo lavoro in palestra, mentre Zanetti, Zebina e Grygera hanno svolto un allenamento differenziato, quest'ultimo solo in via precauzionale.

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky