26 ottobre 2008

Mutu torna leader. Gila: "Mani involontario"

print-icon
mut

Mutu festeggia la sua personale doppietta

La doppietta del rumeno insieme alla singola di Gilardino rilancia le ambizioni della Fiorentina in campionato. ''Finora avevo giocato condizionato dagli infortuni''

Un Adrian Mutu ritrovato ha portato al successo la Fiorentina che si gode il secondo posto in classifica a un punto dal terzetto di testa Napoli, Udinese e Inter, in coabitazione con il Milan. Il rumeno ha voluto rispondere sul campo alle critiche ricevute per le ultime prestazioni poco brillanti. "Ho avuto un sacco di problemi che mi hanno condizionato, ma adesso sono passati e mi sento meglio - ha spiegato a fine gara - Quando sei condizionato con il gomito, giochi con un braccio, hai problemi alle gambe, non è mica facile".

Intanto la rinascita di Mutu è coincisa con la risalita dei viola: "Innanzi tutto la Fiorentina impara dagli errori fatti. Quelli che abbiamo commesso in Champions League, non li abbiamo commessi stasera e si è visto, perché le palle gol che abbiamo avuto le abbiamo sfruttate, non abbiamo fatto più errori in difesa e abbiamo rovesciato tutto. Da una partita nella quale abbiamo commesso tanti errori ad una quasi perfetta". Un commento sul gol di mano di Gilardino: "Gli ho detto di continuare a giocare. Non so se l'ha presa con la mano, perché ero dietro di lui, però, è caduto per terra, non lo ha fatto apposta, era a contatto con il difensore, stava lottando per la palla"

La verità di Gilardino - "Non ero a disagio dopo il gol - ha detto - E' stata una situazione involontaria, nel cadere ho ricevuto una ginocchiata da dietro e involontariamente ho preso la palla di mano. Non è stata una situazione voluta da me perché ero andato per prendere la palla di piede e nel cadere mi e' sbattuta sulla mano. Se non avessi segnato l'arbitro avrebbe dovuto fischiare il rigore".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky