01 novembre 2008

Mourinho: "Ho visto una squadra che voleva vincere"

print-icon
mou

Josè Mourinho in panchina al 'Granillo'

Il tecnico nerazzurro loda i suoi dopo il 3-2 sulla Reggina: "Abbiamo fatto una grande partita. Questo risultato è importante ma sono più contento del lavoro dei ragazzi, dello spirito e della qualità del gioco". Cordoba: "Un gol dal sapore speciale"

Grande carattere - Josè Mourinho si gode il ritorno alla vittoria della sua Inter dopo i due pareggi consecutivi. Al Granillo i nerazzurri si sono imposti per 3-2 sulla Reggina al 91' dopo aver subito la rimonta amaranto. "Abbiamo fatto una grande partita. Dopo il 2-2 abbiamo avuto una reazione fantastica con un calcio di qualità, creando 8 palle gol. Questo risultato è importante ma sono più contento del lavoro dei ragazzi, dello spirito e della qualità del gioco. Preferisco dimenticare l'errore sul primo gol della Reggina, errore di posizione su calcio piazzato. Partita di spirito e di cuore e i ragazzi meritano la gioia dei tre punti. Avrei detto la stessa cosa anche se avessimo pareggiato". Il tecnico batte ancora sull'aspetto caratteriale: "Dopo il 2-2 ho visto una squadra che voleva vincere con grande qualità. Finisce un periodo che ci ha portato due pareggi dove la squadra ha perso quattro punti e anche per questo che il risultato di oggi è importante per noi".

"Un gol dal sapore speciale" - Quello con cui Ivan Ramiro Cordoba ha permesso all'Inter di vincere in pieno recupero a Reggio Calabria. Una rete che ha portato i nerazzurri fuori dalla mini serie negativa di due 0-0 e di nuovo in testa alla classifica almeno per una notte. "E' stata una partita sofferta - ha detto il colombiano a SKY - Eppure le cose sembravano meno difficili. Sul 2-0 per noi dovevamo gestire meglio la gara, invece ci siamo complicati la vita con due disattenzioni. Dobbiamo ancora migliorare. L'importante però - ha concluso il difensore nerazzurro - erano i tre punti e alla fine in qualche modo siamo riusciti a prenderli. Il risultato era la cosa più importante e abbiamo vinto".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky