01 novembre 2008

Ranieri: "Cominciamo a vedere l'aurora"

print-icon
ran

Claudio Ranieri saluta il pubblico dell'Olimpico

Il tecnico bianconero è soddisfatto dopo il 2-0 sulla Roma dell'Olimpico: "Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo ripreso il ritmo e va bene così". Del Piero: "Un altro passo avanti, dobbiamo essere soddisfatti. E' importante dimostrare carattere"

"Cominciamo a vedere l'aurora..." - Avanza l'orologio del risveglio della Juventus. Quello che, secondo Claudio Ranieri, scandisce la risalita dei bianconeri. Arrivati contro la Roma alla quarta vittoria di fila (Champions compresa). "Abbiamo fatto una bella partita - ha detto a SKY - Abbiamo ripreso il ritmo e va bene così". Applausi per Del Piero, ma anche per Marchionni e Molinaro. "Marchionni finalmente sta bene e ha trovato anche il gol. Molinaro ha fatto bene anche la scorsa stagione, io di terzini che vanno fino in fondo e crossano come lui non ne vedo tanti in giro in Europa. Ma vorrei sottolineare anche la prova di Tiago - ha concluso - è stato un metronomo, ha fatto anche lui un'ottima gara". 

Carattere e voglia di vincere - "Un altro passo avanti, dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo vinto contro la Roma, una squadra forte che magari ha qualche problemino. Siamo molto soddisfatti". Lo ha detto Alessandro Del Piero al termine della vittoria della Juventus nell'anticipo serale contro la Roma. Il capitano bianconero ha firmato lo splendido vantaggio della squadra di Ranieri. "E' importante il supporto della gente che ci appoggia anche quando le cose non vanno bene - spiega Del Piero - è importante dimostrare carattere, voglia di vincere, iniziativa. E' importante per la squadra e per la gente che vede lo spirito giusto. Un segnale al campionato? Pensiamo solo ad avere continuità, a concludere un ciclo di gare ravvicinate, con ottimi risultati". Juve già concentrata alla prossima gara di Champions League. "Il Real Madrid? Mi auguro di concludere passaggio bene il passaggio del turno. Sarà una gara difficilissima, adesso recuperiamo e energie e poi vedremo".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky