09 novembre 2008

Gasperini: ''Milito è un giocatore fondamentale''

print-icon
mil

Tripletta e un assist del Principe Milito contro la Reggina

Gian Piero Gasperini incorona il suo Principe: ''Nel primo tempo non ha fatto benissimo, poi ha fatto vedere tutta la classe che ha''. E sulla partita di giovedì sera contro la Juventus: ''Dispiace incontrarla nel loro momento migliore''

"Milito per noi è un giocatore fondamentale. Nel primo tempo non ha fatto benissimo, poi ha fatto vedere tutta la classe che ha". Gian Piero Gasperini incorona il suo Principe: con la tripletta rifilata nella ripresa alla Reggina, il Genoa ha sbrigato (non senza difficoltà) la pratica centrando la vittoria numero sei in altrettante partite giocate in casa. E adesso c'è da affrontare una Juventus in grandissimo spolvero.

"C'è questa partita strana di giovedì, che chiude un ciclo importante per noi, sarebbe bene chiuderlo alla grande", prosegue il tecnico rossoblù. Il Genoa ha venti punti e gioca bene. "C'è soddisfazione per tutto l'ambiente del Genoa che vive un momento di grande euforia - prosegue Gasperini -. C'era tanta gente allo stadio. La Juve? Dispiace che arriviamo nel loro momento migliore, meglio se li affrontavamo un mese fa".

L'attuale capocannoniere Diego Milito, 9 gol per la felicità del Genoa, non si lascia andare agli entusiasmi dopo le tre reti segnate contro la Reggina. "In questa squadra siamo tutti utili- dichiara l'attaccante- ma nessuno indispensabile. Tante sono le possibilità e i giocatori che il Genoa ha in organico. Sono d'accordo con chi sostiene che ci voglia sempre l'umiltà giusta, dobbiamo giocare partita per partita senza porci traguardi". Il Genoa è a quota venti, a ridosso delle grandi squadre. L'argentino sugli obiettivi dichiara: "Il campionato è ancora lungo. Siamo tranquilli, non avvertiamo la pressione, semmai sentiamo la giusta adrenalina. Per adesso è presto per fare calcoli, la classifica non è ben delineata".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky