15 novembre 2008

Ibrahimovic: "Sono fatto per vincere il Pallone d'Oro"

print-icon
ibr

Zlatan Ibrahimovic punta al Pallone d'Oro 2009

Lo svedese dell'Inter a "France Football": "Quest'anno la lotta sarà tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma l'anno prossimo non me lo farò sfuggire e, se vincerò la Champions League, nessuno potrà negarmelo"

Anche quest'anno, quasi certamente, dovrà accontentarsi di vedere gli altri vincerlo, ma Zlatan Ibrahimovic il Pallone d'Oro non vuole proprio farselo sfuggire. L'attaccante dell'Inter sa di avere il talento per conquistare l'ambito riconoscimento assegnato da "France Football" ma sa anche che le sole qualità non bastano. "Io sono fatto per vincere il Pallone d'Oro - dice in un'intervista a 'L'Equipe' - ma per vincerlo penso che prima devo conquistare la Champions League".

Quest'anno, dunque, la lotta sarà tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. "Io lo darei a Ronaldo anche se non ha fatto un grande Europeo - aggiunge - Se prendessimo in considerazione solo Euro2008 allora bisognerebbe darlo a Casillas". Svedese di origine slava, sua madre è croata e il padre è bosniaco, Ibra dice poi di "non sentire il bisogno di essere italiano o brasiliano per essere all'altezza di giocatori come Kakà e Ronaldinho. Se mi mettete al loro fianco non penso proprio che farei brutta figura".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky