18 novembre 2008

Lippi ha deciso: ''Rossi titolare contro la Grecia''

print-icon
lip

Marcello Lippi ha deciso: Giuseppe Rossi sarà titolare nell'amichevole contro la Grecia

Il CT parla del giovane talento: ''Ha giocato in tre campionati europei, è più maturo di quanto dicano i sui 21 anni''. Sulla Grecia: ''E' una squadra importante, soffriremo". Poi fa gli auguri a Maradona per il suo esordio sulla panchina dell'Argentina

"Rossi? Dovrebbe partire dall'inizio. E' uno dei nostri giovani più interessanti, è già pronto, ha esperienza per aver disputato tre campionati europei in Italia, Inghilterra e Spagna. E' maturo più di quanto dicano i suoi 21 anni". Marcello Lippi alla vigilia del test amichevole con la Grecia annuncia la presenza in campo di Giuseppe Rossi dall'inizio. Poi parla di Luca Toni: "Col Bayern non ha perso la confidenza con la rete, lì quando entra segna subito. Quando un attaccante ha la familiarità del gol come la sua non c'è da preoccuparsi. Bisogna avere pazienza, non è da accantonare, semmai da recuperare".

Lippi presenta l'amichevole di domani ad Atene: "In due anni abbiamo la possibilità di ritornare una squadra vera. Il test con la Grecia è attendibile: soffriremo, ci saranno 50-60 mila spettatori. La Grecia è una squadra importante e noi dovremo dimostrare di esserlo altrettanto. Credo che loro giocheranno con il 3-4-3 e in allenamento ho fatto tre prove contro la loro difesa". Il ct è intenzionato a chiedere una sostituzione in più rispetto alle sei previste: "Domani dovremo sapere se ci daranno una sostituzione in più - dice - chiederemo agli avversari e all'arbitro".

Lippi ha inviato alla federazione argentina un fax per Diego Armando Maradona, al debutto domani a Glasgow alla guida della sua nazionale contro la Scozia. Lo ha reso noto lo stesso ct così come il contenuto: "In attesa di incontrarci sul campo ti faccio gli in bocca al lupo per la tua prima partita".

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky